Traghetto Termoli Tremiti

I collegamenti con il porto di Tremiti sono assicurati tutto l’anno con nave traghetto della Compagnia Tirrenia. In estate esiste un servizio aggiuntivo di aliscafi veloci gestiti dalla compagnia NGL. La Tirrenia effettua collegamenti giornalieri in partenza dal molo di Termoli con arrivo alle Tremiti nel porto di San Domino. Il lunedì e il giovedì, la nave attracca nell’isola di San Nicola. L’attracco è sempre subordinato alle condizioni meteo e marine.

Spiagge, acque turchesi e trasparenti e una ricca vegetazione mediterranea fanno delle isole Tremiti una destinazione ideale per chi è alla ricerca di bellezza e tranquillità, riserva marina protetta. Delle cinque isole solo due sono abitate l’Isola di San Domino e San Nicola. Il viaggio dura 1h.25 circa con corse giornaliere il mattino e il pomeriggio. Gli orari variano secondo la stagione, ti consigliamo dunque di visitare il sito della Tirrenia per restare aggiornato sulle partenze.

Il collegamento Termoli-Tremiti e ritorno è effettuato dalla nave Isola di Capraia che può trasportare oltre 500 passeggeri. E’ possibile imbarcare l’autovettura, moto e biciclette. La nave offre vari servizi a bordo: bar, distributori automatici di bevande e snack, collegamento wi-fi gratuito, aria condizionata, accesso riservato alle persone disabili o con mobilità ridotta. La Tirrenia offre sconti e promozioni sulle tariffe. Se viaggi in famiglia, potrai usufruire di offerte speciali con passaggio gratis per i bambini fino a 4 anni da compiere e uno sconto del 50% sulla tariffa per ragazzi dai 4 ai 12 anni. Si può prenotare online, il biglietto per l’autovettura o per la moto si acquista solamente al porto d’imbarco alla biglietteria Tirrenia.

Se cambi idea e vuoi modificare le date del tuo viaggio, puoi acquistare un’assicurazione viaggio che ti consente di cambiare il biglietto, al costo di 1,50 € a persona a tratta. Se viaggi con l’autovettura, ricordati di presentarti all’imbarco in anticipo, 90 minuti prima della partenza. Se hai acquistato solo la tratta passaggio ponte, dovrai essere al molo 30 minuti prima dell’orario di partenza. Ricordiamo che per accedere alla nave occorre presentare un documento d’identità valido anche per i minori accompagnati. Oltre al traghetto, la tratta Termoli-Tremiti è servita da aliscafi veloci della compagna NLG, la Navigazione Libera del Golfo. La corsa dura 50 minuti circa e viene effettuata solamente nel periodo estivo. L’aliscafo assicura il collegamento da Tremoli all’isola di San Domino.