Traghetto Genova Porto Torres

La linea Genova-Porto Torres che mette in collegamento il continente con la Sardegna è servita da due compagnie di navigazione. Una di queste è la Grandi Navi Veloci che prevede 4 collegamenti ogni 7 giorni con traversate che durano mediamente 12 ore ciascuna. L’altra compagnia che si occupa della medesima tratta è la Tirrenia che ha nella sua programmazione settimanale 9 collegamenti. Ciascun viaggio effettuato con una nave della Tirrenia ha una durata di sole 10 ore. In totale vi sono partenze settimanali suddivise in 13 corse che compiono la linea marittima Genova-Porto Torres collegando l’Italia alla Sardegna.

Servizi offerti dalla Tirrenia

La Flotta della Tirrenia mette a disposizione dei suoi utenti navi di costruzione recente garantendo sicurezza e comfort. A bordo dei traghetti Tirrenia si respira accoglienza e simpatia da parte del personale. Sulla nave si può sostare nella zona bar sorseggiando un aperitivo o approfittare del ristorante che offre un menù ricco con particolare attenzione ali piatti tipici della zona. Inoltre la Tirrenia non si è dimenticata dei bambini ed ha predisposto un apposito menù tutto per loro.

I bambini hanno degli spazi riservati per far sì che possano giocare senza correre alcun rischio. Nel Baby club si possono trovare giochi, matite e fogli per colorare e la tv dove guardare i cartoni preferiti. a bordo del traghetto si può trovare anche una sala cinema in cui godersi un buon film durante il viaggio.

Sistemazioni Tirrenia

La compagnia di navigazione Tirrenia offre ai viaggiatori comode poltrone su cui riposare durante la traversata, in alternativa si può prenotare una cabina doppia o quadrupla oltre alla suite. I disabili hanno a disposizione apposite cabine attrezzate adeguatamente. Mentre per i passeggeri che vogliono portare con se il proprio amico a quattro zampe vi è la cabina studiata per loro.
Infine, la zona shopping offre al passeggero un ulteriore occasione di svago e di acquisto di souvenir.

Servizi offerti da Grandi Navi Veloci

La compagnia Grandi Navi Veloci offre ai propri passeggeri una sistemazione confortevole e molte attività di svago da svolgere a bordo della nave durante il viaggio da Genova a Porto Torres. Al piano bar si può gustare un delizioso cocktail mentre si ascolta della buona musica in stile “Il pianista sull’oceano”. Al ristorante sono disponibili piatti di vario genere per accontentare tutti i palati, tra le specialità i piatti delle Isole. Per svagarsi durante la lunga traversata, la compagnia ha organizzato uno spazio in cui vi sono slot machines e videogames. Per chi non ama il rischio vi è la sala cinema e inoltre gli animatori a bordo offriranno molte occasioni di divertimento per grandi e piccini.

La sistemazione sulle Grandi Navi Veloci

Oltre alle poltrone comode e confortevoli è possibile prenotare una cabina doppia, una familiare o una suite, su alcune navi vi è anche la suite presidenziale. I disabili avranno a disposizione una cabina appositamente studiata per agevolarli nelle operazioni quotidiane. Ogni cabina ha un bagno privato completo di doccia e corredato di phon. Le camere sono climatizzate in modo da rendere piacevole il viaggio anche nelle afose giornate estive.