Traghetti Venezia Pola

La linea di navigazione che collega Venezia a Pola è gestita da due compagnie di navigazione. Una di queste è la Venezia Lines che effettua 4 corse settimanali della durata di 3 ore e 10 minuti l’una. La seconda compagnia che serve la stessa rotta è l’Atlas Kompas con i suoi 3 viaggi settimanali di circa 3 ore l’uno. In totale i passeggeri hanno a disposizione 7 diverse corse alla settimana che coprono la tratta Venezia Pola e viceversa.

Tariffe di navigazione delle compagnie

Il costo medio di una corsa con 2 passeggeri ed un veicolo a bordo va dai 50 euro ai 105 a seconda delle stagioni. Per i biglietti di bambini e ragazzi o per gruppi organizzati vi sono delle agevolazioni che bisogna richiedere durante la prenotazione del biglietto stesso. Per i dettagli sui costi è consigliabile effettuare la prenotazione online in modo da avere subito una conferma sulla disponibilità dei posti e dell’eventuale cabina o suite per viaggiare comodamente nelle ore notturne. Il biglietto prenotato online viene recapitato direttamente al domicilio indicato al momento della prenotazione. In alternativa si può optare per l’invio telematico del ticket online da stampare in autonomia.

I servizi offerti sulle navi SNAV e Jadrolinija

Entrambe le compagnie di navigazione hanno a bordo dei loro traghetti tutti i servizi necessari a rendere il viaggio piacevole ai passeggeri. Le navi sono fornite di bar dove si può passsare momenti rilassanti bevendosi un drink o facendo un ottima colazione al mattino. Il ristorante offre un menù vario con specialità del posto e piatti internazionali per soddisfare tutti i palati. I bambini sono trattati con un occhio di riguardo, i piccoli ospiti possono infatti scegliere tra i piatti a loro riservati e preparati in modo semplice e genuino.

La sala relax è fornita di poltrone e un maxischermo dove poter guardare i programmi preferiti. La sala cinema è per gli amanti del genere. I bimbi sono accuditi nell’are a aloro riservata dove troverano giocattoli, matite per disegnare ed una tv per guardare i cartoni animati in uno spazio protetto e sicuro. Gli animali domestici possono salire a bordo con i loro amici umani che dovranno seguire le semplici regole del buon senso e del rispetto comune. Per i dettagli è bene chiamare il centro assistenza che vi fornirà tutte le indicazioni necessarie.

La sitemazione a bordo delle navi nella rotta Venezia Pola

Le navi delle compagnie suddette offrono ai passeggeri la possibilità di effettuare la traversata con diverse sitemazioni. Le comode poltrone una seduta comoda e permettono di osservare il panorama durante la navigazione in alternativa si può scegliere di prenotare una cabina doppia, una familiare o una suite. Chi sceglie la privacy dell cabine avrà a disposizione un bagno personale con doccia e phon oltre agli accessori forniti dalla compagnia di navigazione.

I disabili potranno avere su prenotazione una cabina adeguata alle loro esigenze che gli permetterà di godersi il viaggio con serenità. I passeggeri che viaggiano con animali domestici potranno richiedere la cabina dedicata con tutto ciò che serve per rendere il viaggio sicuro e piacevole anche per i piccoli amici a 4 zampe.