Traghetti per la Tunisia


La Tunisia è uno stato nordafricano che si affaccia sul Mar Mediterraneo.Il 40% della superficie della Tunisia è desertico, la maggior parte del terreno rimanente è terreno coltivabile. Il Clima in Tunisia è di tipo Mediterraneo, con estati calde ed inverni miti nelle zone costiere e desertico all’interno. Il Turismo rappresenta il 20% del PIL Tunisino.

Su TraghettiEconomici.it puoi prenotare i biglietti di navi e traghetto che collegano i porti italiani di Genova, Civitavecchia, Salerno, Palermo e Trapani con il porto di Tunisi. Scopri le Offerte delle compagnie Grandi Navi Veloci e Grimaldi Lines per i collegamenti Italia – Tunisia via nave e traghetto e prenota ora on line il tuo biglietto risparmiando!

La Tunisia è un paese situato in Nord Africa, con la sua costa che si affaccia sul Mar Mediterraneo. La Tunisia si trova immediatamente a sud dell’Italia e di Malta, confina a sud est con la Libia mentre l’Algeria si trova ad ovest. Ci sono diversi modi per trascorrere una splendida vacanza in Tunisia, tra cui prendere il sole ed immergersi nel relax sulle splendide spiagge del Mediterraneo, o progettando un itinerario da percorrere in Tunisia. Il turismo è molto ben sviluppato in Tunisia, anche se non alla pari con altri paesi come l’Egitto e forse anche il Marocco. Ma ha comunque davvero molto da offrire ai suoi visitatori: ad esempio città come Tunisi, la capitale della Tunisia, con facile accesso a Cartagine e un autentico suk; oppure Djerba, una città isola del Mediterraneo del sud, che è popolare tra gli amanti del sole; o ancora Gabes, grande città sulla costa orientale, e Kairouan, un importante sito di pellegrinaggio islamico. Ma è possibile vedere anche Cartagine, colonia fenicia, la più grande metropoli commerciale del mondo antico, famoso per essere stata rasa al suolo dai Romani e i cui resti ora sono conservati in un museo; a Dougga vi sono imponenti rovine di una città romana e Douz, nel deserto del Sahara.