Traghetti Tirrenia

Prenota ora il tuo traghetto con Tirrenia:

Tirrenia è una compagnia di navigazione italiana che offre servizi di trasporto passeggeri e merci attraverso varie tratte marittime. La compagnia è stata fondata nel 1937 e oggi è considerata una delle principali compagnie di navigazione in Italia. Tirrenia opera principalmente nella penisola italiana, ma anche in Sardegna, Sicilia, Tunisia e Spagna.

Le destinazioni collegate da Tirrenia sono molteplici, e vanno dalle tratte di collegamento tra la penisola e le isole del Mediterraneo, a quelle intercontinentali verso la Tunisia. Tra le tratte più popolari troviamo quella da Civitavecchia a Olbia, da Genova a Olbia, da Napoli a Palermo, da Genova a Porto Torres, da Cagliari a Napoli, da Cagliari a Palermo e da Cagliari a Tunis. Inoltre, Tirrenia offre anche servizi di trasporto merci, per permettere agli imprenditori e alle aziende di trasportare la propria merce in modo rapido ed efficace.

I porti di partenza e di arrivo della compagnia sono molteplici, e vanno dalle principali città italiane come Civitavecchia, Genova, Napoli, Palermo, a quelle delle isole come Porto Torres, Cagliari, e anche all’estero, come Tunis.

La flotta di Tirrenia è composta da una serie di traghetti e navi, tra cui il “Nuovo Periplo”, il “Mega Express Four” e il “Mega Express Five”. Tutti i mezzi di trasporto sono dotati di servizi a bordo per garantire il massimo comfort ai passeggeri durante il viaggio, come bar, ristoranti, negozi, sale giochi e servizi igienici. Inoltre, tutte le navi sono dotate di moderne attrezzature per garantire la sicurezza a bordo, come sistemi antincendio, di allarme e di salvataggio.

La compagnia offre anche il trasporto di veicoli come auto, camper e moto. È possibile prenotare posti per questi veicoli durante la prenotazione dei biglietti, in modo da evitare eventuali inconvenienti all’imbarco.

Per quanto riguarda le sistemazioni a bordo, Tirrenia offre diverse opzioni per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di passeggeri. Ci sono poltrone standard, cabine singole, doppie e multiple, tutte dotate di servizi privati. Le cabine sono disponibili in diverse categorie, dalle più economiche alle più lussuose, per soddisfare le esigenze di ogni budget.

In particolare, le cabine economiche sono dotate di letti singoli o a castello, bagno privato e aria condizionata. Le cabine di categoria superiore, invece, offrono maggiori comfort come letti matrimoniali, finestre panoramiche, minibar e servizio di pulizia giornaliero. Inoltre, per i passeggeri che desiderano maggiore privacy e lusso, Tirrenia offre anche suite con balcone privato, letto matrimoniale, salotto privato e servizio di maggiordomo.

Per quanto riguarda i servizi a bordo, Tirrenia offre una vasta gamma di opzioni per intrattenere i passeggeri durante il viaggio. Ci sono sale giochi, sale cinema, sale lettura, piscine e solarium per godersi il mare durante il viaggio. Inoltre, ci sono anche ristoranti e bar a bordo per soddisfare tutti i gusti culinari.

Per prenotare i biglietti online, è possibile farlo con il motore di prenotazione ad inzio di questa pagina. Tirrenia offre anche sconti e offerte speciali per determinate tratte e periodi dell’anno. Ad esempio, ci sono sconti per i bambini, per le famiglie numerose, per i gruppi e per i passeggeri che prenotano con anticipo. Inoltre, per i passeggeri che viaggiano spesso con Tirrenia, c’è un programma fedeltà che offre sconti e benefici esclusivi.

In generale, Tirrenia è un’ottima scelta per coloro che cercano un servizio di trasporto passeggeri affidabile e confortevole attraverso la penisola italiana e le isole vicine. Con una vasta gamma di destinazioni, servizi a bordo e opzioni di sistemazione, Tirrenia soddisfa le esigenze di viaggio di tutti i tipi di passeggeri, dalle famiglie alle coppie, dagli studenti alle aziende. Inoltre, la possibilità di prenotare i biglietti online con sconti e offerte speciali rende più facile e conveniente pianificare un viaggio con Tirrenia.