Traghetti per la Sicilia


La Sicilia è la maggiore delle isole del Mediterraneo e rappresenta un’importante attrattiva turistica per molti italiani e stranieri che vi trascorrono le vacanze estive. L’industria del turismo è in forte crescita anche grazie ai numerosi siti archeologici che si possono trovare. Molto importante risulta anche essere il turismo balneare, dalle splendide coste alle isole limitrofe. Negli ultimi anni la Sicilia ha investito molto sulla capacità ricettiva delle strutture alberghiere e ciò ha favorito l’aumento del numero di turisti sull’isola.

La Sicilia è la più grande delle isole italiane, separata dal continente dallo Stretto di Messina e circondata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo. Si tratta di una delle perle del sud Italia e può essere scoperta, compresa e vissuta attraverso una serie di itinerari dedicati alle aree di interesse che spaziano dalla natura alla storia e alle tradizioni. La natura sembra aver dotato questa terra di tutte le sue meraviglie: montagne, colline e soprattutto il mare, con i suoi colori incredibili, il suo mare cristallino e la bellezza dei suoi fondali, che nulla ha da invidiare ad altri mari. Qui, il Mar Mediterraneo, con le sue numerose piccole isole sparse intorno alle coste della Sicilia – le Eolie, le Egadi e le Pelagie, Pantelleria e Ustica – offre scenari unici e intensi, insieme ai profumi e i sapori della natura incontaminata.

Traghetti Sicilia

Traghetti Sicilia

Ma in Sicilia si possono trovare anche grandi vulcani – Etna, Stromboli, – simboli della bellezza irresistibile e della vitalità di questa regione incredibilmente affascinante. Il fascino di questa regione è arricchito anche dai preziosi siti archeologici che raccontano la storia delle antiche origini della Trinacria (l’antico nome per la Sicilia); inoltre la cucina è tra le più rinomate non solo in Italia ma anche nel mondo.