Traghetti per la Sardegna


La Sardegna è una delle mete turistiche più ambite dagli italiani per quanto riguarda le vacanze estive. Caratteristica della Sardegna è la bellezza di una regione dotata di un ambiente incontaminato ed un paesaggio fantastico. Il turismo è una delle risorse più importanti della Sardegna, grazie infatti ai paesaggi incontaminati, il clima mite, le splendide spiagge e l’acqua cristallina del mare la Sardegna attira ogni anno moltissimi turisti da tutto il mondo. Oltre al turismo balneare molto importanti sono le attività di valorizzazione della cultura sarda, i siti archeologici, il turismo equestre, freeclimbing, vela e l’escursionismo.
 

Offerte Navi e Traghetto per la Sardegna

 
La seconda isola più grande del Mediterraneo – subito dopo la Sicilia – la Sardegna appare come un territorio selvaggio, quasi impenetrabile, non appena ci si allontana dalle sue sponde e dalla sua meravigliosa costa, che offre ai suoi visitatori spiagge paradisiache ed una mare cristallino, rinomato in tutto il mondo. La sua posizione centrale nel Mar Mediterraneo e le sue risorse naturali sono stati per millenni un posto di riferimento e un punto strategico per i popoli fenici, piemontesi, genovesi, pisani, e spagnoli: tutte queste culture hanno lasciato traccia nella cultura, nelle tradizioni e anche nei monumenti ed edifici della Sardegna.
Traghetti Sardegna

Traghetti Sardegna

 
Riflessa nelle sue ricche costruzioni megalitiche antiche – basti pensare ai Nuraghe, le torri in pietra famose in tutto il mondo – e medievali, e nelle numerose chiese romaniche, gotiche e barocche. Ma la Sardegna ha altri tesori: le spiagge più belle del Mediterraneo, spettacolari gole e montagne che si conservano nel tempo e che sono un vero e proprio paradiso per gli escursionisti e per gli amanti della natura più incontaminata e selvaggia, e offre ai suoi numerosi visitatori anche una cucina raffinata, ma al tempo stesso genuina, accompagnata da ottimi vini e dolci tipici molto particolari.

Tariffe Low Cost Traghetti per Sardegna

Se hai intenzione di raggiungere la Sardegna per le tue vacanze e hai deciso di optare per il collegamento marittimo, devi sapere che avrai a disposizione un ventaglio molto ampio di tratte che collegano la nostra penisola a questa meravigliosa isola. Il principale porto che copre la tratta tra l’Italia e la Sardegna è indubbiamente Civitavecchia che assicura quotidianamente un collegamento notturno con la città di Olbia grazie al vettore Tirrenia che copre la distanza tra i due porti in circa 8 ore di navigazione. Sempre dalla città laziale sono assicurati poi altri collegamenti con le città di Porto Torres, Arbatax, Cagliari; con quest’ultima città è sempre Tirrenia a coprire la tratta con una navigazione notturna di circa 13 ore mentre per le atre città è il vettore Grimaldi Lines che garantisce il collegamento, con una frequenza maggiore durante il periodo estivo in virtù dell’aumento dei flussi turistici.

Raggiungere la costa sarda dalla penisola è possibile anche da altri porti situati in altre regioni, come ad esempio la Toscana. Livorno e Piombino permettono infatti di raggiungere da entrambi i porti le città di Golfo Aranci e Olbia. Corsica Ferries è il vettore che permette di raggiungere Golfo Aranci da Livorno grazie a una traversata notturna di circa 11 ore mentre dalla stessa città si può raggiungere il porto di Olbia affidandosi sia al vettore Corsica Ferries che alla Moby che svolgono il loro servizio durante la notte coprendo la traversata in circa 9 ore di navigazione.

Dalla costa ligure, e precisamente dal porto di Genova, la Sardegna può essere raggiunta grazie ai collegamenti con i porti di Olbia, Porto Torres e Arbatax. Tirrenia assicura alcune tratte settimanali con il porto di Olbia e Porto Torres con collegamenti notturni della durata di circa 12 ore; lo stesso vettore permette di raggiungere anche il porto di Golfo Aranci ma solo durante il periodo estivo in virtù del maggior traffico passeggeri che si riscontra in questa parte dell’anno. Infine, la Sardegna può essere raggiunta anche dalla Sicilia grazie alla compagnia di navigazione Tirrenia che ogni giorno mette in collegamento i porti di Palermo e Cagliari, durante la notte con 13 ore di navigazione.

Utilizza il motore di prenotazione in cima a questa pagine per prenotare online i tuoi biglietti di navi e traghetti per la Sardegna confrontando prezzi, tariffe, orari e disponibilità.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]