Traghetti per la Sardegna


La Sardegna è una delle mete turistiche più ambite dagli italiani per quanto riguarda le vacanze estive. Caratteristica della Sardegna è la bellezza di una regione dotata di un ambiente incontaminato ed un paesaggio fantastico. Il turismo è una delle risorse più importanti della Sardegna, grazie infatti ai paesaggi incontaminati, il clima mite, le splendide spiagge e l’acqua cristallina del mare la Sardegna attira ogni anno moltissimi turisti da tutto il mondo. Oltre al turismo balneare molto importanti sono le attività di valorizzazione della cultura sarda, i siti archeologici, il turismo equestre, freeclimbing, vela e l’escursionismo.
La seconda isola più grande del Mediterraneo – subito dopo la Sicilia – la Sardegna appare come un territorio selvaggio, quasi impenetrabile, non appena ci si allontana dalle sue sponde e dalla sua meravigliosa costa, che offre ai suoi visitatori spiagge paradisiache ed una mare cristallino, rinomato in tutto il mondo. La sua posizione centrale nel Mar Mediterraneo e le sue risorse naturali sono stati per millenni un posto di riferimento e un punto strategico per i popoli fenici, piemontesi, genovesi, pisani, e spagnoli: tutte queste culture hanno lasciato traccia nella cultura, nelle tradizioni e anche nei monumenti ed edifici della Sardegna.
Traghetti Sardegna

Traghetti Sardegna

Riflessa nelle sue ricche costruzioni megalitiche antiche – basti pensare ai Nuraghe, le torri in pietra famose in tutto il mondo – e medievali, e nelle numerose chiese romaniche, gotiche e barocche. Ma la Sardegna ha altri tesori: le spiagge più belle del Mediterraneo, spettacolari gole e montagne che si conservano nel tempo e che sono un vero e proprio paradiso per gli escursionisti e per gli amanti della natura più incontaminata e selvaggia, e offre ai suoi numerosi visitatori anche una cucina raffinata, ma al tempo stesso genuina, accompagnata da ottimi vini e dolci tipici molto particolari.