Traghetti Salerno Palermo

La traversata in traghetto Salerno Palermo è operata in esclusiva dalla compagnia marittima Grimaldi Lines, prenota ora il tuo biglietto risparmiando:

Palermo è una delle destinazioni turistiche più amate dai visitatori stranieri ma anche da tantissimi italiani interessati a scoprire i tesori nascosti della città palermitana. Di recente, il centro storico del capoluogo siciliano è stato insignito del prestigioso riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità Unesco. Un motivo in più per raggiungere in traghetto il porto di Palermo e scoprire le sue bellezze artistiche e naturali.

Traghetti Salerno Palermo della Grimaldi Lines

I traghetti della Grimaldi Lines servono la tratta Salerno Palermo durante tutti i dodici mesi dell’anno con le medesime corse settimanali. In totale, sono previste due itinerari alla settimana, con le partenze dal porto di Salerno (Lungomare Treviso, ndr) in calendario nelle giornate di sabato e lunedì. Tieni in considerazione quindi che durante la stagione estiva non potrai usufruire di corse aggiuntive ma che dovrai fare affidamento sulle uniche due corse settimanali del sabato e del lunedì se intendi raggiungere il porto di Palermo partendo da Salerno. La durata della traversata può variare dalle 9 ore e 30 minuti alle 10 ore e 30 minuti. Se preferisci, puoi prendere come orario di riferimento per la durata della traversata le 10 ore, eseguendo una semplice media matematica. Le partenze al sabato e al lunedì non hanno gli stessi orari. Ricorda che nella giornatad di sabato la partenza dal porto di Salerno è prevista per le ore 00.30 (mezzanotte e mezza, ndr). Invece, per la giornata di lunedì è prevista la partenza alle ore 12.30. Se parti di sabato, dunque, dovresti raggiungere il porto di Palermo indicativamente tra le 10 e le 11 della domenica mattina. Al contrario, partendo a mezzogiorno e mezza il lunedì, sarai a Palermo indicativamente tra le ore 23 e la mezzanotte. Presta dunque attenzione a quando la nave raggiunge il porto siciliano, soprattutto se hai prenotato un bed and breakfast, dove l’orario del check in non va in genere mai oltre le 20-21.

Servizi a bordo del traghetto

La nave che opera la tratta Salerno Palermo è denominata Catania. I servizi a bordo del traghetto Catania sono i seguenti: servizio WiFi a pagamento (lo puoi richiedere online al momento della prenotazione dei biglietti oppure alla reception una volta che sei salito a bordo), ristorante self service e ristorante à la charte (importante, nel menu sono indicati correttamente gli alimenti gluten free eventualmente presenti) e un negozio duty free (per lo shopping). Ricorda infine che a bordo della nave Catania della Grimaldi Lines puoi portare il tuo animale domestico (cane o gatto).