Traghetti Salerno Messina

La tratta in traghetto Salerno Messina viene operata dalla compagnia di navigazione marittima Caronte & Tourist, che ha la propria sede legale nella città di Messina. Scopri le offerte sulla tratta Salerno-Messina:

Il porto della località siciliana registra un traffico passeggeri elevato soprattutto nei mesi centrali della stagione estiva, da metà giugno fino alle prime due settimane del mese di settembre. L’attrazione principale da visitare durante un soggiorno a Messina è il Duomo, la cui realizzazione risale al VI secolo d.C. Il Duomo è famoso oltre per la sua architettura gotica anche per l’orologio astronomico posto sul campanile.

Traghetti Salerno Messina della Caronte & Tourist

Durante tutti i dodici mesi dell’anno, sia in estate che in inverno dunque, la tratta Salerno Messina in traghetto viene servita dalla compagnia marittima Caronte & Tourist attraverso sette corse settimanali, una al giorno. Ad eccezione della domenica e del lunedì, quando le partenze dal porto di Salerno sono fissate per le ore 13.30, dal martedì al sabato la nave è in partenza alle ore 14.30. Come tempo massimo di traversata tieni in considerazione una durata di 9 ore, indipendentemente dal giorno della settimana (sia che la nave parta alle 13.30 o alle 14.30). Le partenze della nave Caronte & Tourist da Salerno sono previste dal porto principale della città campana, uno dei più importanti a livello nazionale e, in particolare, per il Centro e il Sud. Si trova nel Lungomare Trieste, accanto all’Autorità Portuale di Salerno e nei pressi della stazione ferroviaria. Puoi dunque raggiungerlo facilmente anche arrivando in treno, grazie al servizio operato dalla società Trenitalia.

Servizi a bordo

I traghetti della Caronte & Tourist destinati alla tratta Salerno Messina appartengono alla flotta delle navi Cartour, di recente costruzione. Nello specifico, la nave su cui viaggerai dal porto di Salerno a quello di Messina è la Cartour Delta. Tutte le camere presenti nella nave Cartour Delta sono dotate di servizi, tra cui il bagno privato. Nel resto della nave, durante la traversata giornaliera, puoi usufruire del servizio ristorazione, tramite il quale hai la possibilità sia di pranzare che di cenare. Il servizio ristorazione della Cartour Delta è completato dall’accoppiata bar e ristorante. Il secondo è consigliato per un pranzo o una cena, mentre puoi usufruire del primo se hai bisogno di bere un caffè o qualsiasi altra bevanda o alimento. Per quanto riguarda la connessione Internet, è disponibile soltanto quella tramite roaming, mentre non è presente il servizio WiFi (nemmeno a pagamento). Inoltre, tra i servizi a bordo della Cartour Delta c’è anche la copertura satellitare per telefonia mobile.