Traghetti e Aliscafi per Procida

I collegamenti con Procida sono garantiti dai traghetti delle compagnie marittime Medmar, Snav, Caremar e Alilauro. I porti di riferimento sono quelli di Pozzuoli, Casamicciola, Napoli Beverello, Ischia, Sorrento e Napoli. Procida è tra le destinazioni turistiche più gettonate per chi desidera di trascorrere un breve soggiorno al largo della costa di Napoli. Se stai organizzando un viaggio a Procida, considera che Caremar è la compagnia di navigazione più presente e che vi sono fino a 35 traversate nello stesso giorno in alta stagione.


Traghetti Caremar per Procida

Caremar propone da Napoli 14 corse giornaliere, la prima dalle 6.15 del mattino e l’ultima alle 21.55. La durata della traversata è di un’ora. I traghetti Caremar collegano Procida anche da Pozzuoli con 6 corse giornaliere tutto l’anno (dalle 4.10 alle 18.55) della durata tra i 20 e 30 minuti. Sono invece due le partenze giornaliere dal porto di Casamicciola, alle 12.55 e alle 17.30. Procida è infine collegata con Ischia 12 volte al giorno (fino a 13 volte in estate con l’ultima partenza fissata alle 19.45): tempo di percorrenza della traversata che varia tra i 20 e 30 minuti. Sul traghetto motonave veloce per l’isola di Procida sono disponibili i seguenti servizi: bar, ristorante, aria condizionata, area giochi e sala TV. In totale possono salire fino a 45 auto, mentre la capienza è di 520 passeggeri.

Aliscafi Snav per Procida

Snav serve Procida dalla città di Napoli con i suoi aliscafi in partenza dal molo Beverello. Sono previste quattro partenze giornaliere tutto l’anno alle 8.25, 12.30, 16.20, 19.00. Sugli aliscafi Snav hai a disposizione i seguenti servizi: bar caffetteria, accesso per disabili e toilette.

Traghetti Medmar per Procida

La compagnia di trasporto marittimo Medmar propone collegamenti via traghetto per l’isola di Procida dai porti di Ischia e Pozzuoli. Dalla località Ischia Porto partono due corse giornaliere, la prima alle 6.25 del mattina e l’altra quattro ore più tardi (10.35). L’operatività dei traghetti Medmar è garantita anche durante i giorni festivi. Quattro invece le corse giornaliere dal porto di Pozzuoli, a cui se ne aggiunge una quinta in partenza alle 5.20 del mattina nei giorni feriali (esclusi dunque i festivi). Se prenoti la traversata con un traghetto della compagnia Medmar, puoi scegliere di partire in uno dei seguenti orari: 7.35, 10.25, 12.40 e 15.50. Quando arrivi in uno dei due porti da cui sono previste le partenze per l’isola di Proceda, fai riferimento al traghetto Medmar denominato Agata. Sulla nave trovi – tra i servizi disponibili – il bar, l’aria condizionata, i servizi igenici e la possibilità di connettersi gratuitamente alla rete Wi-Fi del traghetto. La nave può ospitare fino a 100 veicoli e 332 passeggeri.

Traghetti Alilauro per Procida

I traghetti della compagnia marittima Alilauro offrono fino a 3 corse settimanali dal porto di Ischia all’isola di Procida, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì. È prevista una sola partenza al giorno, alle ore 10 del mattino. Allo stesso modo, se intendi effettuare la rotta inversa (viaggio di ritorno), da Procida a Ischia, i giorni disponibili restano lunedì, mercoledì e venerdì, con partenza dalle ore 17.25. Sui moderni traghetti Alilauro puoi portare a bordo il tuo animale domestico, a patto che sia custodito nel trasportino. Puoi contare inoltre sui seguenti servizi: bar caffetteria, servizi igienici, aria condizionata e connessione Wi-Fi gratuita tramite la rete IschiaWifi.