Traghetti per Ponza

Scopri le migliori offerte dei biglietti di traghetti e aliscafi per l’isola di Ponza:


In provincia di Latina, nel Lazio, si trova l’Isola di Ponza un luogo collinare con costa frastagliata che regala ai turisti molte spiagge e calette. Nel tempo dominio degli antichi Romani che utilizzavano questo piccolo angolo di paradiso come esilio, poi divenuto disabitato a causa dei saccheggi delle popolazioni turche.

Oggi è un luogo turistico molto apprezzato, soprattutto per il clima fresco e per le infrastrutture a misura d’uomo e di bambino. Ma come fare per raggiungerla?

Isola di Ponza: i traghetti

Il porto risale al 1700 ed è un’opera borbonica voluta da Re Ferdinando IV in persona, al fine di poter avere un luogo sicuro dove nascondersi o dove deportare le persone al fine che stessero lontane dalla città. Oggi, il porto, rappresenta un luogo di importanza estrema ed è il punto di arrivo principale per chi desidera visitare e soggiornare alle Isole Pontine. L’Isola è servita da alcuni traghetti ad orari prestabiliti che consentono una continuità molto comoda, soprattutto nel periodo estivo.

Le corse verso Ponza sono frequenti e hanno una varietà a seconda del porto di partenza. In totale ci sono quindici corse al giorno che sono distribuite in vari orari così da poter dare la possibilità di scegliere metodo e data più congeniale.

Traghetti Ponza

Traghetti Ponza

I porti che servono Ponza sono i seguenti:

  • Da Formia: il traghetto ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti, mentre l’aliscafo ha una durata di 1 ora e 20 minuti. Il prezzo del biglietto di sola andata è pari a 22,20, mentre per i bambini sino a 12 anni è di 16,80 Euro.
  • Da Anzio: il traghetto ha una durata di circa 2 ore e 30 minuti, mentre l’aliscafo ha una durata di 1 ora e 20 minuti. Il prezzo del biglietto di sola andata con traghetto è pari a 26,60, mentre per i bambini sino a 12 anni è di 13,30 Euro; con aliscafo gli adulti pagano 36,00 euro mentre i bambini sino a 12 anni 20 Euro. A questi prezzi si deve sempre aggiungere la tassa d sbarco pari ad 1,50 Euro a persona.
  • Da Terracina:il traghetto ha una durata di 2 ore e 30 minuti, attivo da Aprile sino a fine Settembre. I costi variano a seconda dei mesi, infatti a luglio e agosto gli adulti pagano 23,00 Euro e i bambini sino a 12 anni 12,00 Euro – durante gli altri mesi gli adulti pagano 20,00 Euro mentre i bambini sino a 12 anni 10,00 Euro.
  • Da Napoli: l’aliscafo ha una durata di 2 ore e 55 minuti.
  • Da Ischia: l’aliscafo ha una durata di 2 ore e 55 minuti.

I prezzi indicati possono subire variazioni ed essere differenti.