Traghetti Piombino Portoferraio

Portoferraio è una nota località dell’isola d’Elba, l’arcipelago che si trova al largo di Grosseto e Livorno, le due province della regione Toscana più vicine. Il comune di Portoferrario è collegato con la terraferma grazie ai collegamenti marittimi con il porto della città di Piombino, che ha sede nella provincia di Livorno. Una delle mete preferite dai turisti in visita a Portoferrario è la Spiaggia delle Ghiaie, che anticamente era conosciuta anche con il nome di Porto Argo. La leggenda narra che i famosi Argonauti, durante il loro viaggio di ritorno in Grecia, si fermarono per qualche tempo sull’isola d’Elba, dove scelsero proprio la località di Portoferraio come loro dimora provvisoria, per poi riprendere il loro cammino verso l’adorata patria.

Traghetti Piombino – Portoferraio

I collegamenti marittimi tra Piombino e Portoferraio sono gestiti da quattro differenti operatori navali: Corsica-Sardinia Ferries, Moby, Toremar e Blu & Navy. Tutte e quattro le compagnie di navigazione offrono collegamenti giornalieri con il porto del comune di Portoferraio. Corsica-Sardinia Ferries e Blu & Navy garantiscono cinque tratte giornaliere. La compagnia Moby, invece, 12 corse durante la stessa giornata. Infine, la Torema propone 21 collegamenti. La durata della traversata può variare da un minimo di 40 minuti (Toremar – Corsica-Sardinia Ferries) fino ad un massimo di 60 minuti (Moby – Blu & Navy). Non esistono, al momento, altre compagnie marittime che propongono lo stesso collegamento tra le due città di Piombino e Portoferraio, né su base giornaliera né su base stagionale.

Servizi traghetti Piombino – Portoferraio

Su tutte e quattro le compagnie marittime che gestiscono i collegamenti tra le città di Piombino e Portoferraio è possibile usufruire dell’imbarco della propria automobile. Per chi viaggia con gli animali, può contare sulla compagnia Corsica-Sardinia Ferries, che consente di far salire a bordo il proprio animale domestico. Sui traghetti Toremar si può avere a disposizione la connessione Wi-Fi, oltre ad un’area giochi per bambini. La Moby, invece, punta molto sui propri servizi di ristorazione, avendo inclusi nell’offerta sia il ristorante sia la pizzeria sia il bar. Infine, la Blu & Navy può trasportare fino a 800 passeggeri a bordo e sbarcare più di 200 auto in meno di mezz’ora.