Traghetti Piombino Olbia

Per raggiungere la Sardegna via mare partendo da Piombino e sbarcando ad Olbia, puoi servirti dei traghetti della compagnia Moby, la sola che fornisce il servizio per questa tratta.

Il collegamento viene offerto dall’8 giugno al 15 settembre con rotte diurne e partenze che avvengono nella fascia oraria compresa tra le 8.00 di mattina e le 22.00 di sera. Nel mese di agosto vengono effettuate fino a 6 traversate a settimana. Il viaggio dura circa 5 ore. 

Le navi della compagnia che effettuano la traversata sono la Moby Aki e la Moby Wonder, in grado di ospitare ciascuna oltre 2.000 passeggeri e circa 750 veicoli/automezzi. Entrambe le navi, decorate sulle fiancate con i simpatici personaggi Looney Tunes, ti offrono molteplici servizi: possibilità di prenotare cabine, suite o semplicemente delle confortevoli poltrone in sala passeggeri, solarium, piscina, lido bar, area giochi per i bambini, sala videogames, show lounge, area shopping, ristorante à la carte e ristorante self service, pizzeria, gelateria, aria condizionata negli ambienti interni, punti con maxi schermi per vedere i programmi preferiti su Sky, totem per ricaricare i tuoi dispositivi mobile tipo smartphone o tablet, wi-fi per navigare su internet, alloggi per gli amici a quattro zampe.

I prezzi per l’andata partono da 31,04 euro; per il ritorno da 32,80 euro. Prima di acquistare i biglietti è consigliabile controllare che le date di partenza non abbiano subito delle modifiche. Se vuoi imbarcare un automezzo devi provvedere a segnalare al momento dell’acquisto le seguenti informazioni: grandezza e modello, eventuali presenze di rimorchi o portapacchi. Tieni presente che la compagnia offre degli sconti sul prezzo del biglietto nel caso in cui si rientri in una di queste categorie: camping on board, riservata ai clienti muniti di camper ai quali viene consentito, durante la traversata, di alloggiare sul veicolo risparmiando così sul costo di una eventuale prenotazione di cabina; tariffa best price, con la quale sono previste offerte e sconti fino ad esaurimento dei posti; prezzi più bassi per i bambini; fino al 30% di sconto per chi risiede o è nato in Sardegna.

Per il viaggio di andata si parte dal porto di Piombino, che si trova in Piazzale Premuda. Qui avviene il check-in elettronico e successivamente l’imbarco. Se arrivi in auto puoi tranquillamente parcheggiare nell’ampio parcheggio riservato sia alle lunghe soste sia a quelle brevi. Se devi imbarcare anche il mezzo, occorre arrivare al porto con un largo anticipo, almeno di 2 ore, rispetto all’orario di partenza. Altrimenti basta che ti presenti al punto di imbarco circa una mezz’ora prima.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]