Traghetti Palermo Cagliari

Il collegamento tra Palermo e Cagliari viene effettuato dalla compagnia marittima Tirrenia. la tratta viene percorsa 1 volta la settimana con navigazione in orario notturno. La traversata per coprire le 218 miglia che separano il capoluogo siciliano a quello sardo, ha una durata di 12 ore in condizioni di meteo e mare ottimali.

Nel periodo estivo, soprattutto in alta stagione, le corse vengono raddoppiate per sopperire alla grande richiesta turistica. Per tale ragione si può usufruire dei traghetti della compagnia di navigazione Tirrenia per 2 volta la settimana per compiere la tratta Palermo Cagliari.

Servizi a bordo dei traghetti Tirrenia

I passeggeri che effettuano la traversata che collega la Sicilia alla Sardegna, possono usufruire dei molti servizi disponibili a bordo delle navi della compagni di navigazione.  Il viaggio risulterà così, piacevole e il tempo trascorso a bordo diventerà parte integrante della vacanza. Il ristorante, il bar, la sala tv e la sala relax offrono momenti di divertimento e riposo, mentre i bambini possono divertirsi nell’area a loro dedicata dove possono trovare giochi per ogni età e video games.

Allo snack bar si possono gustare deliziosi spuntini o fare una gustosa colazione, i due ristoranti presenti a bordo consentono di scegliere tra il tipico locale a la càrte o il più informale self service. In entrambi i casi le pietanze preparate da chef competenti sono varie per rispondere alle esigenze dei viaggiatori più esigenti. In ogni locale di ristorazione si trovano menù dedicati ai bambini creati con prodotti genuini.

Sistemazione a bordo

I traghetti che percorrono la linea Palermo Cagliari offrono diverse soluzioni per viaggiare in modo economico e comodo sulle poltrone ergonomiche presenti sul ponte godendo di un panorama spettacolare. In alternativa si può scegliere l’intimità di una delle cabine posizionate sia nella parte interna che in quella esterna della nave. La cabina è ad uso esclusivo ed è fornita di bagno privato, con doccia, phon e tutto ciò di cui il passeggero può avere bisogno durante la navigazione. Vi sono cabine appositamente realizzate per i disabili, per la prenotazione è necessario richiedere in anticipo la disponibilità specificando le proprie necessità. 
Chi viaggia in compagnia di animali domestici possono richiedere la cabina realizzata per ospitare i piccoli amici a bordo.

Trasporto automezzi

I traghetti Tirrenia che effettuano la rotta Palermo Cagliari effettuano il trasporto di mezzi quali bici, moto, auto, camper, minibus con il relativo supplemento da versare al momento della prenotazione del biglietto specificando la tipologia del mezzo da imbarcare.