Traghetti e Aliscafi da Napoli a Capri

Scopri le Offerte per i Traghetti e gli Aliscafi dal Porto di Napoli all’isola di Capri. Seleziona le date e l’eventuale ritorno per confrontare tariffe e orari e prenotare subito il tuo traghetto:

Mare favoloso, spiagge paradisiache, shopping di alta moda, cibo squisito e buon limoncello? Ma certo, stiamo parlando dell’isola di Capri, un sogno che si avvera a poche miglia di mare da Napoli. Ma quali sono i mezzi per arrivarci? In questo articolo vi riporteremo tutte le infomazioni utili sui traghetti che coprono la tratta Napoli – Capri per potervi aiutare a scegliere quello che meglio si addice alle vostre esigenze. Le tre compagnie operanti su questa tratta sono: Caremar, Snav e N.L.G. Nel corso della giornata sono disponibili 25 partenze da diversi porti di Napoli, tra cui Calata Porta di Massa e il Molo di Beverello, e sono distribuite nella fascia oraria 5.50 – 21.05

Potrete scegliere se prenotare il vostro viaggio a bordo di un traghetto, una nave veloce oppure un aliscafo; la durata del viaggio a bordo del primo è di circa 1 ora e 25 minuti, sulla nave veloce è di circa 1 ora, mentre l’aliscafo ci impiega solamente 45/50 minuti. Oltre alla durata del viaggio dovrete valutare anche la possibilità, che ogni tipologia di imbarcazione offre, riguardo il trasporto del proprio mezzo (auto, moto, ecc..). Quindi nel caso in cui decidiate di viaggiare con un veicolo al seguito per girare poi sull’isola, dovrete necessariamente prenotare il viaggio a bordo di un traghetto Caremar, se invece viaggiate senza veicolo potrete optare per l’acquisto di una sistemazione per persoma a bordo di un aliscafo Snav o N.L.G. dove viene effettuato il servizio di solo trasporto viaggiatori.

Qualunque tipologia decidiate di utilizzare, potrete usufruire a bordo di alcuni servizi come il bar per colazioni o spuntini, le sale relax interne con poltrone e tv e tutte dotate di aria condizionata, il WC ed il ponte esterno dove avrete la possibilità di ammirare il paesaggio durante il tragitto. Potrete portare insieme a voi anche i vostri amici a 4 zampe, l’unica limitazione riguarda l’accesso nei saloni comuni e aree relax. Ma potrete tenerli liberamente nelle aree dedicate e sul ponte esterno. Allora, non vi resta che trovare la soluzione più adatta a voi e preparare le valigie!