Traghetti Napoli Cagliari

Stai pensando di prenotare un viaggio per la bellissima isola sarda? Se sei alla ricerca di un collegamento tra il Sud e la Sardegna, il traghetto può rappresentare un’opzione molto valida. Il traghetto tra Napoli e Cagliari è l’opzione migliore se hai deciso di viaggiare con il tuo amico a quattro zampe oppure se preferisci non perdere nemmeno un giorno di vacanza grazie alla traversata notturna.

Al momento in cui scriviamo una sola compagnia navale effettua il collegamento tra le due città di mare. Tirrenia opera il collegamento due volte a settimana in bassa stagione.
La durata del tragitto supera di poco le tredici ore, rendendo di fatto ideale la tratta per una percorrenza notturna. Le due corse settimanali vengono infatti operate di notte, con partenza alle 18:00 oppure alle 19:00.

Il costo del biglietto per singola tratta a persona parte da 44 euro. Con questa cifra potrai acquistare un passaggio ponte, certamente l’opzione più conveniente tra tutte. Così facendo avrai accesso ai saloni e alle aree comuni, senza però godere della comodità di un posto pre-assegnato.

Se vuoi essere sicuro di trovare un posto a sedere confortevole, puoi invece prenotare il passaggio con poltrona, leggermente più costoso ma decisamente ideale se il comfort per te è un aspetto importante.
Se invece preferisci riposare al meglio, la soluzione che più ti conviene è quella della cabina, che può essere prenotata a livello esclusivo.

Al fine di rendere il tuo viaggio il più confortevole possibile, Tirrenia mette a disposizione numerosi servizi sulle proprie navi che operano questo servizio. A bordo delle navi Tirrenia è possibile prendere un aperitivo comodamente seduti al bar, oppure cenare al ristorante o al self service. Per chi viaggia con bambini, un’area fondamentale è quella della sala giochi, dove poter stare tutti assieme. Per chi invece vuole rilassarsi, ecco che la sala relax è perfetta.

Hai intenzione di viaggiare assieme al tuo animale domestico? Allora puoi prenotare la cabina che gode dell’accesso animali. Oppure, se il tuo amico a quattro zampe è sufficientemente autonomo, potrai noleggiare un posto negli alloggi appositi.

Ovviamente, la durata di navigazione di questa rotta e la frequenza sono soggette a un’alta variabilità che dipende dalle singole stagioni, nonché naturalmente dalle condizioni meteorologiche.
Ecco perché è sempre molto importante cercare informazioni dettagliate in tempo reale sulla tratta e sulle condizioni del mare per poter pianificare meglio il viaggio. Se prenoti con un po’ di anticipo potrai individuare certamente la soluzione più vantaggiosa, acquistando al minor prezzo.