Traghetti per il Marocco

Se stai programmando di fare un viaggio in Marocco dall’Italia, devi sapere che un’alternativa valida al viaggio in aereo è quello di effettuare la traversata via nave o traghetto. Scopri le offerte e prenota ora i tuoi biglietti:

Ricco di fascino e tradizione, il Marocco è una delle mete che gli italiani desiderano maggiormente visitare. Al momento attuale esistono solamente due compagnie marittime in grado di garantirti il viaggio via nave, capace di arrivare fino al Marocco. Queste sono: Grandi Navi Veloci e Grimaldi Lines. Entrambe con anni di esperienza alle spalle, sono sicure e offrono sistemazioni confortevoli.

Andando più nel dettaglio, Grandi Navi Veloci effettua una rotta. La traversata parte da Genova e arriva a destinazione a Tangeri Med. La traversata viene effettuata circa tre giorni alla settimana e il tempo di percorrenza va da un minimo di 51 ore ad un massimo di 55. Da sapere tuttavia, che è previsto uno scalo presso Barcellona. Grandi Navi Veloci richiede di presentarsi presso il porto con almeno quattro ore di anticipo e nel caso dovessi imbarcare un furgone dal porto di Tangeri, è necessario presentarsi otto ore prima della partenza. Il traghetto offre numerosi servizi a bordo per permettere una traversata confortevole e sicura. Sono disponibili suite oppure cabine interne o vista mare.

Oltre a ciò, sono disponibili differenti servizi di ristorazione in base alle diverse esigenze dei passeggeri. Viene proposto un menù à la carte all’interno di un ristorante ma è anche possibile usufruire del self service, della pizzeria o di uno snack bar. Immancabile uno spazio dedicato allo svago e ai divertimenti dei bambini, così come la sala cinema, le varie boutique e l’accesso ad internet. D’altro canto, la compagnia di viaggio Grimaldi Lines, effettua la rotta partendo da Savona e arrivando anch’essa a Tangeri Med. Questa tratta viene eseguita una sola volta a settimana. La durata della traversata è leggermente minore a quella precedente poiché si impiegano 47 ore e 30 minuti circa. La frequenza di tale tratta può in realtà variare soprattutto nei periodi di alta stagione. È possibile imbarcare veicoli al seguito così come sono ammessi gli animali che tuttavia non possono entrare in cabina ma devono stare nel loro apposito trasportino (se di peso inferiore ai 6kg), altrimenti si necessita la sistemazione in canile.

La compagnia offre un viaggio confortevole anche grazie ai vari comfort messi a disposizione del viaggiatore. In particolare, potrai scegliere tra una suite oppure le cabine (interne o vista mare); un’ampia scelta per quanto riguarda la ristorazione che mette a disposizione ben tre menù strutturati in base alle diverse esigenze; l’intrattenimento a bordo può essere svolto trascorrendo buona parte nella piscina esterna, oppure presso la sala giochi, lo spazio Casinò e la discoteca. Inoltre, se viaggi con dei bambini, potrai avere a disposizione un’area completamente attrezzata per bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Per finire, è anche possibile fare shopping a bordo o rilassarsi presso la SPA.