Traghetti Livorno Palermo

La tratta in traghetto Livorno Palermo è gestita esclusivamente dalla compagnia marittima Grimaldi Lines. Scopri offerte e prezzi di navi e traghetti per la Sicilia:

Quello di Palermo è uno dei porti turistici più importanti d’Italia. Merito delle bellezze della città e dell’importante afflusso di turisti che viene registrato durante l’anno, in particolare durante la stagione estiva, da fine maggio a settembre inoltrato. Tra le principali attrazioni da vedere durante un soggiorno nel capoluogo siciliano si annoverano la Cattedrale, la Chiesa della Martorana e il Palazzo dei Normanni.

Traghetti Livorno Palermo della Grimaldi Lines

La compagnia marittima Grimaldi Lines offre tre corse settimanali in traghetto da Livorno a Palermo durante tutti i dodici mesi dell’anno. Non è previsto un aumento delle corse durante il periodo estivo. Infatti, da giugno a settembre viene confermato il numero di tre corse alla settimana. Se hai intenzione di raggiungere Palermo in traghetto partendo dal porto di Livorno, prendi come punto di riferimento questi tre giorni della settimana: lunedì, mercoledì e venerdì. Nei primi due giorni (lunedì e mercoledì, ndr), la partenza del traghetto dal porto toscano è prevista per le ore 23.30. Invece, nella giornata di venerdì, l’orario di partenza è posticipato alle 23.59. Le ore totali della traversata sono 19.

Se dunque parti il lunedì alle ore 23.30, arriverai al porto di Palermo per le ore 18.30 del giorno successivo (martedì, ndr). A causa dell’elevata distanza tra i due porti, la Grimaldi Lines non riesce a garantire un numero settimanale di traversate maggiore. Tienilo in considerazione soprattutto nel corso della stagione estiva, organizzando nel migliore dei modi la tua vacanza in Sicilia sulla base del viaggio di andata e ritorno del traghetto. Tutte e tre le corse settimanali della Grimaldi Lines previste per la tratta Livorno Palermo sono servite dalla nave denominata Zeus Palace. A seguire, i servizi a bordo presenti sulla nave della compagnia Grimaldi Lines.

Servizi a bordo del traghetto Grimaldi Lines da Livorno a Palermo

Sulla nave Zeus Palace della Grimaldi Lines trovi il servizio WiFi a pagamento, che è possibile acquistare direttamente online al momento della prenotazione del biglietto tramite una spesa supplementare (in alternativa, puoi richiederlo alla reception una volta salito a bordo della nave). La ristorazione a bordo è completata dai ristoranti à la carte e dai ristoranti self service (nei menu sono specificati i prodotti gluten free). Inoltre, sulla Zeus Palace vengono accettati gli animali domestici, come ad esempio cani e gatti. Puoi quindi portare con te anche il tuo amico a quattro zampe.