Traghetti Livorno Bastia

Due sono le compagnie marittime che coprono la rotta Livorno-Bastia, unendo l’Italia con la Corsica. Questo servizio è quindi coperto con ben 35 corse settimanali che risultano essere ideali per la richiesta in essere. La Moby Lines, opera 14 volte alla settimana con corse della durata di 4 ore e un quarto mentre la Corsica-Sardinia Ferries collega Livorno con Bastia tre volte al giorno impiegandoci 4 ore e cinque minuti. Ovviamente si tratta di una media annua che vede, nel periodo di alta stagione, anche sei collegamenti al giorno.
Questo è reso possibile dal fatto che le destinazioni sono lontane tra loro solo 66 miglia marine.

Corsica-Sardinia Ferries

La frequenza delle partenze offre, per questa compagnia, la possibilità di proporre diverse partenze al giorno (ore 8, ore 14,15 e 19) che soddisfano i criteri dei viaggiatori. Propone inoltre l’interessante combinazione ‘Formula Nautel’ che permette di passare la notte a bordo del traghetto che partirà la mattina dopo.

Motonavi

La Corsica-Sardinia Ferries opera con diverse motonavi. Corsica Marina: capace di ospitare 1500 passeggeri e 550 veicoli, dispone di un bar, un ristorante self-service, vari negozi, una ludoteca per i bambini ed un solarium. Mega Express Two: capace di ospitare 1800 passeggeri e 550 veicoli. Offre una vasta scelta di cabine. Dispone di bar, caffetteria, ristorante ‘a la carte’, pizzeria, vari negozi, una ludoteca per bambini e una piscina.

Sardinia Regina: capace di ospitare 1700 passeggeri e 400 veicoli. Offre una vasta scelta di cabine e una sala poltrone. Dispone di diversi bar, un ristorante Gourmet, un self-service e una caffetteria. Inoltre una ludoteca per bambini e un cinema.

Moby Lines

La compagnia offre una media di due corse giornaliere per collegare Livorno con Bastia utilizzando navi moderne ed efficienti. Ciò che va segnalato è la politica delle promozioni che viene proposta ai passeggeri attraverso delle Best Offert che, tuttavia, hanno disponibilità variabili e limitate per le quali è bene informarsi in modo specifico. In linea generale sono offerte destinate a passeggeri con veicoli a seguito indipendentemente dall’aver riservato la traversa in cabina o meno. Limitazioni sono la non rimborsabilità del biglietto e il pagamento di una penale in caso di modifica della prenotazione.

Motonavi

Diverse sono le motonavi con le quali la Moby Lines assicura la tratta Livorno-Bastia. Zazà: Cabine doppie e quadruple di varie tipologie, suites accessoriate e poltrone sono le sistemazioni che questo traghetto offre anche a chi desidera portare con se il proprio animale domestico. Dispone di un pub, una vineria, un ristorante ‘a la carte’, self-service, pizzeria, ludoteca per i bambini, wi-fi. Sia la Moby Vincent che la Moby Kiss, sono altre due navi che assicurano una confortevole sistemazione in cabine di vario tipo e poltrone. Non possono mancare bar, punti ristoro, negozi e area giochi per i più piccoli per rendere la traversata ricca di opportunità.