Traghetti per Linosa e Lampedusa

Le Isole Pelagie sono formate da Lampedusa  – Linosa e Lampione e sono visitate ogni anno da tantissimi turisti, che amano godere del sole e del mare senza la contaminazione umana. Scopri le offerte di navie e traghetti per le Isole Pelagie:


Questi gioielli sono situate a metà tra la Sicilia e la Tunisia, chiudendo definitivamente il territorio italiano prima che incontri quello Africano. Lampedusa è la più famosa ed importante soprattutto per il suo mare e le sue spiagge, Linosa ha un’origine vulcanica caratterizzata dal colore scuro della sabbia che si sposa perfettamente con il blu del mare, Lampione è disabitata ma non per questo meno affascinante.

Isole Pelagie: come raggiungerle

Per raggiungere le isole Pelagiei traghetti hanno una partenza da Porto Empedocle situata nella parte sud delal Sicilia, garantendo tutto l’anno almeno una partenza all’anno che aumenta nel periodo di maggiore affluenza turistica – ovvero in estate. Si può usufruire sia di traghetti che di aliscafi che consentono l’imbarco sia di passeggeri sia dei loro veicoli, ognuno dei quali offre alcuni servizi per una navigazione piacevole.

I traghetti offrono la possibilità di avvalersi della poltrona per viaggiare serenamente e risparmiare sul budget, oppure permettersi la cabina soprattutto se si desidera riposo e riservatezza. Gli aliscafi sono più piccoli ed effettuano il viaggio solo di giorno senza l’ausilio del garage, per questo è indicato per chi non necessita di veicolo al seguito.

La compagnia di navigazione che effettua il trasporto è la LibertyLines che si avvale di più di 40 tra traghetti e aliscafi per garantire un viaggio molto confortevole. La compagnia permette l’ospitalità dei propri amici a quattro zampe muniti di guinzaglio e museruola (se di piccola taglia devono stare all’interno del trasportino). I bambini sotto i 12 anni dovranno essere accompagnati da un adulto e fino a 3 anni il loro trasporto è gratuito – senza assegnazione di poltrona personale.  Il viaggio ha una durata media di 4/5 ore totali. Il prezzo base per andata e ritorno, adulto con assicurazione e senza autoveicolo si aggira intorno i 150,00 Euro: per la prenotazione è consigliato effettuare la ricerca direttamente online creando il proprio biglietto personale con i servizi aggiuntivi desiderati.

I costi aggiuntivi vengono calcolati automaticamente durante la preparazione del preventivo, una volta accettato si procede con il pagamento sicuro e l’emissione diretta del biglietto con ricevuta tramite mail. Verificare sempre quale possa essere la soluzione più adatta alle proprie esigenze.