Traghetti per la Grecia

Offerte navi e traghetti per la Grecia: inserisci date e tratte e scopri tutte le prmozioni per raggiungere la Grecia via mare:


La Grecia rappresenta la culla della moderna civiltà occidentale ed è considerata la patria della moderna democrazia e filosofia. L’Economia della Grecia ad oggi si basa soprattutto sul settore terziario, seguito da industria e agricoltura. Nel terziario una voce molto importante è quella del Turismo che rappresenta il 15% del PIL ed impiega il 16,5% della forza lavoro. Dal punto di vista turistico sono molto importanti i monumenti millenari di cui la Grecia è ricca e le numerose e magnifiche isole greche che attirano numerosi turisti (molti dei quali italiani) ogni anno, sopratutto giovani.

Navi e Traghetti economici per la Grecia

Per raggiungere la Grecia via mare sono disponibili ben sette compagnie che uniscono i principali porti italiani sull’Adriatico (Venezia, Ancona, Bari e Brindisi) ai porti di Patrasso, Igoumenitsa, Cefalonia e Corfù. La durata della tratta può variare dalle 7 alle 24 ore, a seconda dei porti di partenza e di arrivo. È consigliato partire negli orari pomeridiani o notturni in quanto più economici ma anche perché vi consentirà di sbarcare in mattinata e organizzare comodamente il viaggio.

Collegamenti marittimi dall’Italia alla Grecia

Partendo da nord, i primi porti italiani con collegamenti verso la Grecia sono quelli di Venezia e Ancona. Da entrambi sono raggiungibili gli scali di Igoumenitsa, Patrasso e Corfù. Le compagnie marittime che operano su questa tratta sono Anek Lines da Venezia con tre partenze a settimana, e Anek Lines, Minoan Lines e Superfast Ferries da Ancona, con partenze giornaliere e con durata di circa 20 ore per Igoumenitsa e Corfù e 23 per Patrasso. Tra le tratte più brevi per raggiungere la Grecia, con una durata media di sette ore, quella con partenza da Brindisi per arrivare a Corfù e a Igoumenitsa. In questo caso si può viaggiare anche di giorno. I vettori che coprono la tratta sono principalmente Grimaldi Lines e A-Ships Management. I traghetti sono operativi tutto l’anno.

Partendo da Bari si possono raggiungere con Superfast Ferries i porti di Igoumenitsa e Patrasso tutto l’anno e quello di Corfù solo nella stagione estiva. La compagnia Ventouris Ferries implementa i collegamenti nella stagione estiva con partenza da Bari raggiungendo Igoumenitsa, Corfù e Cefalonia. Per raggiungere altre località sulla costa orientale della Grecia come Salonicco e Kavala, sono disponibili i traghetti Blue Star Ferries con partenza dal porto del Pireo di Atene.

Imbarco veicoli e servizi a bordo

Tutti i traghetti per la Grecia consentono di imbarcare un veicolo e sono possibili diverse soluzioni di sistemazione: standard (passaggio ponte), poltrona e cabina. Il passaggio ponte consente di trascorrere la durata della tratta nelle aree comuni della nave. Le poltrone reclinabili sono situate in saloni climatizzati dedicati, mentre le cabine prevedono dei servizi privati, e possono ospitare generalmente fino a 4 persone. Grimaldi Lines, Anek Lines, Superfast Ferries e Minoan Lines consentono l’accesso agli animali domestici, con cabine appositamente attrezzate. Per quanto riguarda l’imbarco dei veicoli, le dimensioni (altezza e lunghezza) sono da considerarsi “fuori tutto”. Si devono comprendere infatti ganci traino, bagagli, bauli, portabici ed eventuali accessori sul tetto. L’opzione campeggio a bordo è disponibile solo per le linee Minoan Lines, Anek Lines e Superfast Ferries. Ogni nave offre vari servizi tra cui bar, ristoranti e rete Wi-Fi. Per maggiori informazioni e per poter prenotare online i tuoi biglietti per traghetti e navi low cost verso la Grecia, utilizza il motore di ricerca situato in cima a questa pagina. Potrai confrontare facilmente prezzi, offerte e disponibilità e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Offerte low costi di Navi e Traghetto per la Grecia

La Grecia è un Paese Europeo che si affaccia sul Mar Mediterraneo e che vanta una storia, una cultura e una ricchezza di bellezze artistiche e culturali senza uguali. La Grecia moderna trae le sue radici nella civiltà della Grecia antica, generalmente considerata la culla della civiltà occidentale. In quanto tale, è il luogo di nascita di democrazia, la filosofia occidentale, dei Giochi Olimpici, letteratura occidentale e della storiografia e tante altre importanti cose. Questa eredità è in parte riflessa nei diciassette siti della Grecia annoverati nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La Grecia ha la costa meravigliosa con spiagge paradisiache, con un vasto numero di isole (circa 1.400), tra cui Creta, il Dodecaneso, le Cicladi, e le Isole Ionie tra le altre.

Traghetti Grecia

Traghetti Grecia

L’ottanta per cento della Grecia è costituito da montagne, tra cui spicca il Monte Olimpo, che è la vetta più alta e famosa per essere indicata come la dimora degli dei. Vi sono inoltre diversi tipi di musei e la maggior parte di loro si trovano nelle grandi città come Atene, dove è situato il famoso Nuovo Museo e il Museo Archeologico Nazionale. Inoltre vi è un gran numero di gallerie, come la Galleria Nazionale di Atene o a Salonicco il Museo Bizantino.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]