Traghetti per la Grecia

Offerte navi e traghetti per la Grecia: inserisci date e tratte e scopri tutte le prmozioni per raggiungere la Grecia via mare:


La Grecia rappresenta la culla della moderna civiltà occidentale ed è considerata la patria della moderna democrazia e filosofia. L’Economia della Grecia ad oggi si basa soprattutto sul settore terziario, seguito da industria e agricoltura. Nel terziario una voce molto importante è quella del Turismo che rappresenta il 15% del PIL ed impiega il 16,5% della forza lavoro. Dal punto di vista turistico sono molto importanti i monumenti millenari di cui la Grecia è ricca e le numerose e magnifiche isole greche che attirano numerosi turisti (molti dei quali italiani) ogni anno, sopratutto giovani.

La Grecia è un Paese Europeo che si affaccia sul Mar Mediterraneo e che vanta una storia, una cultura e una ricchezza di bellezze artistiche e culturali senza uguali. La Grecia moderna trae le sue radici nella civiltà della Grecia antica, generalmente considerata la culla della civiltà occidentale. In quanto tale, è il luogo di nascita di democrazia, la filosofia occidentale, dei Giochi Olimpici, letteratura occidentale e della storiografia e tante altre importanti cose. Questa eredità è in parte riflessa nei diciassette siti della Grecia annoverati nel Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La Grecia ha la costa meravigliosa con spiagge paradisiache, con un vasto numero di isole (circa 1.400), tra cui Creta, il Dodecaneso, le Cicladi, e le Isole Ionie tra le altre.

Traghetti Grecia

Traghetti Grecia

L’ottanta per cento della Grecia è costituito da montagne, tra cui spicca il Monte Olimpo, che è la vetta più alta e famosa per essere indicata come la dimora degli dei. Vi sono inoltre diversi tipi di musei e la maggior parte di loro si trovano nelle grandi città come Atene, dove è situato il famoso Nuovo Museo e il Museo Archeologico Nazionale. Inoltre vi è un gran numero di gallerie, come la Galleria Nazionale di Atene o a Salonicco il Museo Bizantino.