Traghetti Genova Arbatax

La tratta Genova Arbatax è servita dalla compagnia di navigazione Tirrenia e collega Genova ad Arbatax, una soluzione perfetta per coloro che desiderano partire dalla città portuale ligure per raggiungere la Sardegna.

Dalla città sarda si possono iniziare diversi tour nelle località turistiche dell’isola sia in direzione sud che verso il centro.

Partenze per Arbatax con scalo a Olbia

Le corse hanno cadenza stagionale, sono previste partenze per due volta la settimana durante i mesi di luglio, agosto e settembre e fanno scalo a Olbia. I traghetti della compagnia di navigazione Tirrenia viaggiano solo in orario notturno. La traversata copre una distanza di 280 miglia marine e la durata di percorrenza è di circa 15 ore e mezza in condizioni meteo e del mare ottimali.

Servizi a bordo dei traghetti

I viaggiatori possono usufruire dei molti e vari servizi disponibili a bordo delle navi pensati per offrire il massimo comfort durante la navigazione. Il ristorante offre menù tradizionali e con varie opzioni per soddisfare i gusti dei palati più esigenti. Per chi preferisce un posto meno formale può scegliere il self service restaurant dove gustare diverse specialità tra cui alcune dedicate ai bambini. 

Questi ultimi possono poi divertirsi nell’area giochi oppure con i video games o ancora rilassarsi guardando la tv satellitare per no perdere i programmi preferiti. Anche gli adulti hanno i loro svaghi a bordo, lo snack bar offre diversi tipi di spuntini, drink o gustosi caffè e cappuccini, mentre la sala cinema consente di guardare le ultime uscite sul grande schermo. L’area shopping piacerà molto a coloro che amano fare acquisti a bordo dei traghetti durante la traversata.

Sistemazione a bordo

I passeggeri della Tirrenia possono scegliere di viaggiare comodamente e in modo economico sulle poltrone posizione nel salone principale da cui si gode una vista spettacolare. Oppure scegliere l’intimità delle cabine in cui si può usufruire del bagno privato con doccia, si può inoltre aggiungere un lettino supplementare per i bambini. Le cabine hanno diverse caratteristiche a seconda delle caratteristiche scelte.

Le persone con disabilità possono usufruire delle cabine appositamente studiate per offrire il massimo comfort ai passeggeri durante la navigazione. Gli amici a quattro zampe sono il benvenuti sui traghetti Tirrenia ed hanno cabine accessoriate che si possono prenotare secondo la disponibilità.

Trasporto automezzi

Chi vuole viaggiare con il proprio automezzo al seguito lo può fare prenotando in tempo il posto e specificando la tipologia del mezzo. Il costo del biglietto sarà sommato al supplemento di trasporto.

Sulla Genova Arbatax, si possono prenotare vari tipi di sistemazione: il passaggio ponte semplice con seduta libera negli spazi comuni, una comoda poltrona nei saloni panoramici, oppure una confortevole e accogliente cabina ad uso esclusivo, disponibile anche nella versione che permette l’accesso agli animali domestici. Prenota il traghetto su traghettieconomici.it, troverai tutte le offerte sulla linea Genova Arbatax e potrai acquistare il biglietto al miglior prezzo!