Traghetti Formia Ponza

Prenota ora i tuoi biglietti per Ponza con partenza da Formia:

Quando si pensa alle bellezze naturali presenti nella penisola italiana, non può non venire in mente l’isola di Ponza. Situata al largo delle coste laziali, racchiude perfettamente un po’ tutte le caratteristiche paesaggistiche italiane. Dalle colline presenti sull’isola è, metaforicamente parlando, quasi possibile tuffarsi nel cristallino mare. 

Per arrivare sull’isola si possono scegliere vari porti presenti sulla costa del Lazio ma l’unica rotta attiva durante tutto il corso dell’anno è quella in partenza da Formia con le imbarcazioni della compagnia Laziomar. La compagnia opera sia attraverso traghetti, sia attraverso aliscafi. Di non poca importanza ricopre il fatto che la Laziomar applica i prezzi più bassi sul mercato anche rispetto a tutte le altre compagnie in partenza dagli altri porti. La navigazione in traghetto, costa, a persona, circa euro 14 in bassa stagione per salire a circa 15 euro in alta. Le navi possono trasportare al loro interno anche automobili, camion e moto ma se ci si imbarca con uno di questi mezzi il prezzo del biglietto aumenta fino a toccare i 49,50 euro per le auto con una lunghezza superiore ai quattro metri. Se si viaggia con animali non sarà un problema imbarcarli in quanto la compagnia permette il loro trasporto senza nessun costo aggiuntivo sulle navi traghetto.

Se si decide di utilizzare l’aliscafo, il viaggio durerà molto meno, circa 70 minuti, ma il costo sarà sicuramente superiore e non si potranno imbarcare nè auto nè moto. Il prezzo di una traversata in aliscafo varia, infatti, tra gli 11,50 euro per i bambini sotto i 12 anni di età e 22 euro per gli adulti. Al costo del biglietto per persona vanno inoltre aggiunti euro 1,50 per ogni bagaglio imbarcato ed euro 3 se si decide di portare con sè un animale domestico.