Traghetti per la Corsica

Scopri le Offerte di Navi e Traghetti che effettuano i collegamenti con la Corsica:


La Corsica è un’isola francese locata nel Mar Mediterraneo a Nord della Sardegna, separata da quest’ultima dalle Bocche di Bonifacio. L’isola è molto conosciuta anche perchè ha dato i natali a Napoleone Bonaparte. Dal punto di vista economico la Corsica è una regione povera, l’economia dell’isola è basata su agricoltura e pastorizia anche se dal dopoguerra il Turismo è diventato una risorsa fondamentale per la Corsica. Il settore turistico è molto attivo ma quasi esclusivamente durante il periodo estivo, si concentra in particolar modo sulle località costiere e richiama ogni stagione lavoratori dalla Francia continentale.

La Corsica è una terra di contrasti, che si estende su un territorio estremamente variegato, e dotata di una bellezza mozzafiato, tanto da essere soprannominata “L’isola della bellezza”, grazie anche alla presenza di montagna e mare. Il suo punto più alto è infatti il Monte Cinto, che sorge a 2710 metri ed è a soli 25 km dal mare! L’isola ha anche molte altre vette che superano i 2000 metri (Monte Ritondu, Monte Pedru, Paglia Orba, Monte d’Oro, Monte Renoso). L’isola della Corsica è però anche un’isola dotata di spiagge meravigliose: sono oltre 1000 i chilometri di costa (e di baie, spiagge sabbiose e rocciose). Molte baie profonde e dall’ aspetto frastagliato, grazie all’azione dei venti nel corso del tempo, sono presenti sul questo tratto della costa ovest, est, la riva è più lineare: c’è il lungo tratto pianeggiante di costa della pianura orientale.

Traghetti Corsica

Traghetti Corsica

L’isola ha anche molti fiumi e laghi che formano splendidi paesaggi della Corsica. Il fiume più lungo è il Golo de Corse, e sono ben i 43 laghi che si trovano nella zona montuosa. La Corsica è riuscita a preservare i suoi spazi naturali, attraverso un parco marino internazionale, riserve naturali (le più note sono quelle di Scandola, nel nord-ovest dell’isola, e Bonifacio, nell’estremo sud) e il Parco Naturale Regionale della Corsica.