Traghetti Civitavecchia Porto Torres

Grimaldi Lines è la compagnia che collega direttamente Civitavecchia a Porto Torres. Le partenze da Civitavecchia sono previste tra le 22 e le 23, nei giorni lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato; il ritorno dall’isola al continente è invece disponibile il martedì, mercoledì, venerdì sabato e domenica, con orari di partenza dalle 12 alle 13. Le tratte indicate, 5 giorni a settimana, si riferiscono al periodo di alta stagione, dal 4 Giugno al 16 Settembre. Nei periodi di minor afflusso turistico le corse si riducono, fino al minimo di 2 partenze a settimana nel periodo invernale. I prezzi variano dai 40 ai 50 euro a passeggero a tratta per un passaggio ponte nel periodo di alta stagione; per una cabina doppia invece devi calcolare circa 180 euro. Le combinazioni di prezzo sono molte, dipendendo dalla soluzione scelta per dormire e dalla presenza o meno di un veicolo da trasportare, oltre che dal modello dell’auto stessa.
Le sistemazioni previste sono cabine interne, cabine esterne, cabine esterne superior e suite, oltre al passaggio ponte ed alla poltrona, le soluzioni più economiche. La ristorazione a bordo conta sia su ristoranti à la carte che su più economici Self service, entrambi attrezzati per clienti con allergie e intolleranze alimentari; è interessante il servizio che viene offerto nel sito della compagnia, la prenotazione online in anticipo dei pasti a bordo, che consente di ottenere uno sconto fino al 50% del prezzo originario. Puoi scegliere tra 3 menu, standard, business o premium, con costi che variano dai 10 ai 30 euro.
Le sale interne assicurano intrattenimento ai passeggeri, con spettacoli di piano bar e musica dal vivo; i bambini fino ai 2 anni viaggiano gratis e possono approfittare dello spazio giochi dedicato, con una ampia area bimbi attrezzata.
Al momento della prenotazione online del biglietto, si può anche acquistare l’accesso ad un collegamento wi-fi; se preferisci puoi richiedere lo stesso servizio direttamente a bordo presso la reception. All’interno delle navi Grimaldi inoltre, sono disponibili numerosi negozi dove acquistare libri, riviste, abbigliamento e prodotti di profumeria.
Un ultimo servizio che vale la pena citare è il collegamento via navetta tra Napoli e Civitavecchia, con partenze quotidiane. Il prezzo del biglietto, che può essere acquistato sia tramite call center che direttamente a bordo delle navi, è di 24 euro per persona a tratta.