Traghetti Civitavecchia Cagliari

Il servizio di collegamento diretto tra i porti di Civitavecchia e Cagliari è garantito da una sola compagnia marittima, Tirrenia.
La traversata dura circa 10 ore e mezza, la partenza nel periodo estivo è alle ore 23 dal porto laziale mentre il ritorno dalla Sardegna parte intorno alle 19; il costo base è di circa 56 euro sola andata per il passeggero (calcolato in periodo di alta stagione, ad esempio un week end di Luglio). Se si aggiuge una automobile di categoria 1, il prezzo della corsa sale a circa 150 euro per tratta. Le sistemazioni previste sono cabina doppia interna o esterna, cabina quadrupla sia interna che esterna, o la più economica poltrona reclinabile numerata situata in apposite sale della nave. Da sottolineare che esistono anche cabine ad hoc per chi viaggia con animali domestici al seguito.
Tirrenia ha recentemente rinnovato l’interno della propria flotta, dotandola di raffinate boutique per lo shopping: vi potrai trovare riviste, libri, artigianato tipico dei luoghi di destinazione, ricordi e gadget. Inoltre, le navi Tirrenia sono dotate di un cinema a bordo, sui cui vengono trasmessi film recenti, grazie ad un accordo con Warner Bros; nelle aree comuni si può usufruire di un servizio di Tv satellitare funzionante durante tutta la traversata, mentre il collegamento wi-fi sarà introdotto prossimamente. A bordo sono presenti varie soluzioni per la ristorazione: un bar caffetteria per la colazione o spuntini veloci, un ristorante a’ la carte ed un più semplice e veloce self service, con possibilità di ordinare anche menu specifici per bambini.