Traghetti Civitavecchia Cagliari

Scopri le Offerte di Navi e Traghetti che effettuano i collegamenti sulla tratta Civitavecchia Cagliari:

Desideri raggiungere il capoluogo sardo per le tue vacanze estive? Una delle tratte di riferimento per raggiungere la Sardegna è quella che collega Civitavecchia a Cagliari. L’esperienza di raggiungere la meta in traghetto fa già parte della vacanza stessa. Il viaggio in nave ti permetterà di portare con te anche il tuo veicolo, sarai così in grado di muoverti sull’isola in maniera del tutto autonoma. Inoltre, rispetto ai voli aerei, spesso si riescono a trovare delle soluzioni piuttosto economiche.

Orari e Compagnie di Navigazione

La compagnia che effettua la tratta Civitavecchia Cagliari è la Tirrenia. I collegamenti sono garantiti durante tutto l’anno, nel periodo estivo con frequenza giornaliera, nei periodi di bassa stagione con tre corse alla settimana. Il viaggio in nave dura tredici ore con partenze notturne. Viaggiando di notte si ha la possibilità di non togliere alcun giorno alla propria vacanza.

Quando si effettuano collegamenti diretti la partenza è prevista alle ore 20 con arrivo alle ore 9 del giorno successivo. Quando, invece, si effettua lo scalo nel porto di Arbatax (due volte a settimana) la corsa dura leggermente in più e gli orari previsti sono: partenza alle ore 19; arrivo alle ore 10:30 del giorno successivo.

Tariffe Economiche per la Sardegna

In fase di prenotazione si ha la possibilità di scegliere la soluzione più comoda per affrontare il viaggio. Si possono selezionare le seguenti opzioni: sistemazione standard, sistemazione in poltrona e sistemazione in cabina. La prima soluzione è meglio conosciuta come passaggio ponte; è la soluzione più economica ed è perfetta per chi non ha problemi ad adattarsi. La seconda soluzione, invece, consente al cliente di avere riservata una poltrona ergonomica che garantisce di trascorrere il viaggio comodamente.

Infine, la terza soluzione è l’ideale per chi desidera riposare durante il viaggio. Sono disponibili anche delle cabine con accesso animali che consentono di portare a bordo il proprio animale domestico. Il più delle volte questa soluzione viene scelta dalle famiglie che hanno bambini piccoli. Inoltre, essendo un traghetto, si ha la possibilità di imbarcare il proprio veicolo, qualsiasi esso sia, dalla bicicletta al camper, passando per l’automobile.

Servizi a Bordo

La compagnia Tirrenia, per la tratta in questione, offre numerosi servizi. Per far trascorrere il viaggio in maniera più serena e piacevole la compagnia Tirrenia mette a disposizione numerosi servizi di intrattenimento come: cinema, televisore satellitare e sala giochi per i bambini. Sarà anche possibile gustare le pietanze preparate dal ristorante presente a bordo e rilassarsi con una bevanda facilmente acquistabile nel bar della compagnia.

Soluzioni low cost

Per trovare i migliori prezzi low cost bisogna monitorare con attenzione le tariffe. Il più delle volte si trovano delle offerte imperdibili prenotando con qualche mese in anticipo, o effettuando delle prenotazioni per più persone. I prezzi dei traghetti di collegamento tra Civitavecchia e Cagliari dipendono principalmente dal tipo di sistemazione che si sceglie, ma variano anche in base alla stagione e al giorno della settimana. Se si decide di viaggiare anche con il proprio veicolo il prezzo del biglietto aumenterà e sarà strettamente legato al tipo di veicolo che si decide di imbarcare.

Le spiagge e il mare di questa regione sono famosi in tutto il mondo, attirando ogni anno numerosi turisti. Se vuoi anche tu trascorrere una magnifica vacanza nella splendida Sardegna non perdere altro tempo. Vai subito a cercare la soluzione più adatta a te.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]