Traghetti Civitavecchia Arbatax

Se volete visitare la Sardegna e avete a disposizione poco tempo e un budget limitato vi consigliamo di scegliere la linea Civitavecchia – Arbatax che collega la penisola italiana con la costa centro orientale della Sardegna. Questa tratta infatti è una valida alternativa alle rotte più turistiche, e offre vantaggiose promozioni oltre alla possibilità di viaggiare comodamente di notte senza perdere neanche un giorno di vacanza. Scopri le offerte per Arbatax:

I due porti affacciati sul Mar Tirreno distano tra loro circa 163 miglia marine e il traghetto impiega 9-10 ore circa di navigazione per arrivare a destinazione. La tratta è servita dalla flotta delle navi della compagnia Tirrenia ed in particolare la Bithia e la Bonaria sono le due imbarcazioni che operano su questa rotta durante tutto l’anno; la frequenza delle corse è di 2 a settimana, con orari di partenza alle 19:00/19:30. I traghetti possiedono una capacità di trasporto di circa 2000 passeggeri e 600-800 veicoli.

Durante il periodo estivo (che va dal 1° aprile al 31 ottobre) coloro che viaggiano in camper possono prenotare il servizio di campeggio a bordo che consente loro di stazionare in appositi spazi dedicati sul ponte aperto, e di rimanere sul camper durante tutta la navigazione. Le navi sono dotate di numerosi servizi in grado di rendere la navigazione più gradevole e divertente, tra questi: l’area giochi per i più piccoli (che comprende i video games), la boutique, la tv satellitare, l’area cinema, servizi per disabili e l’area ristorazione che comprende self service e bar.

Per la sistemazione a bordo potrete scegliere tra diverse soluzioni a seconda delle vostre esigenze: il passaggio ponte o la poltrona per le persone più dinamiche o una confortevole cabina, disponibile anche con accesso agli animali domestici ideale per le famiglie o per coloro che vogliono godersi la traversata in tutto relax.

Consigliamo ai viaggiatori di presentarsi all’imbarco almeno 1 ora prima della partenza, per il viaggio senza veicolo e 2 ore prima della partenza se si viaggia con un veicolo I prezzi per passeggero oscillano tra i 50 e i 150 € (veicolo escluso) e variano in base alla stagione e ai posti scelti. Se volete usufruire delle offerte migliori vi consigliamo di acquistare il biglietto con largo anticipo.