Traghetti Cagliari Palermo

La linea Cagliari-Palermo mette in comunicazione le due principali isole italiane e i loro rispettivi capoluoghi. Lunga 217 miglia marine, viene coperta dalla compagnia di navigazione Tirrenia che effettua questo servizio tutto l’anno. La frequenza delle corse varia a seconda della stagionalità: infatti nel corso della bassa stagione si hanno a disposizione soltanto tratte notturne. Invece durante l’alta stagione si potenzia il servizio, integrandolo con corse diurne. Nel primo caso la tratta si caratterizza per una frequenza settimanale, nel secondo bisettimanali. In ogni caso la durata delle traversate notturne è sempre di circa 12 ore.

Quali sono i servizi della compagnia Tirrenia
La compagnia di navigazione Tirrenia è l’unica a mettere a disposizione dei viaggiatori la linea Cagliari-Palermo. La corsa avviene a bordo di traghetti veloci e moderni, dotati di ottime attrezzature e numerosi servizi che consentono di rendere più piacevole e confortevole la traversata. La nave è equipaggiata con un’area relax, saloni comuni dotati di tv satellitare, ristorante, area giochi per i bambini e adolescenti (sono presenti anche videogames) e snack bar per le colazioni e gli aperitivi. Infatti, a causa della durata della traversata, si giunge nella prima mattinata del giorno successivo oppure nella tarda serata della stessa data di partenza. Le corse notturne della bassa stagione, infatti, prevedono di salpare da Cagliari alle ore 19.30; invece la partenza diurna è alle 10.30.

I costi dei biglietti per i traghetti Tirrenia
Per andare incontro alle più disparate esigenze e richieste degli utenti la compagnia Tirrenia ha previsto diverse tipologie di sistemazione sui propri traghetti. In questo modo si hanno a disposizione soluzioni economiche (come una poltrona o un passaggio ponte) e cabine confortevoli che assicurano una permanenza più tranquilla a bordo della nave e una maggiore privacy e tranquillità. Inoltre si può scegliere tra una cabina interna e una esterna a uso esclusivo. I prezzi partono da 44,11 euro a persona. Si sale a 117 euro se si richiede il trasporto dell’auto in stiva. Le condizioni di viaggio Tirrenia consentono ai viaggiatori di portare con sè animali domestici pagando un sovrapprezzo. Nel caso di due passeggeri il costo dei biglietti parte da 88,22 euro, che salgono a 157 euro se si richiede anche il trasporto dell’auto in stiva. Se invece la prenotazione riguarda una coppia e un bambino dai 4 agli 11 anni, gli importi partono da 167 euro quando si ha con sè l’auto da ospitare in stiva. In caso contrario il prezzo minimo del pacchetto è di 94 euro, che arriva a 125 euro se il viaggio si svolge durante il mese di agosto.