Traghetti Brindisi Valona

Scopri le offerte per l’Albania sulla tratta dei traghetti da Brindisi a Valona:

Hai deciso di lasciare le coste italiane per andare alla scoperta dell’esotica Albania? O hai semplicemente voglia di cambiare aria? Qualsiasi sia la tua motivazione, il mezzo più confortevole per arrivare in Albania è il traghetto. La tratta Brindisi – Valona è tra le più gettonate e più dirette. Attualmente le compagnie che si occupano di fornire il servizio di trasporto sono due: la Red Star Ferries ed l’operatore European Ferries. Entrambe le compagnie offrono servizi simili ma ci sono delle differenze sostanziali nel numero di corse, nei prezzi e nel numero di corse offerte.
Partiamo dal punto più importante di tutti, il numero di corse offerte. L’operatore Red Star Ferries offre un numero variabile di corse. Generalmente le traversate settimanali sono cinque, mentre nei periodi di alta stagione (agosto) in cui cresce la domanda le corse diventano sei.

European Ferries invece mantiene costante il numero di traversate, che sono sempre sei. In totale quindi è possibile usufruire di 12 corse settimanali. Devi sapere che tempi vuoi impiegare per il tuo viaggio. La durata di viaggio di Red Star Ferries è di circa 5 ore di navigazione, mentre European Ferries di 7 ore e mezza. Motivo per cui, principalmente, i traghetti di European Ferries viaggiano di notte con arrivo previsto durante il mattino presto. Le tariffe non differiscono molto tra i due operatori. In genere durante il periodo estivo dovresti spendere in media 20 euro in più per viaggiare con la compagnia di European Ferires. Tuttavia durante il mese di Febbraio European Ferries non effettua corse, ma i prezzi di Red Star Ferries rimangono contenuti. Nel periodo compreso tra marzo e aprile i prezzi di Red Star Ferries rimangono maggiori, e le differenze si attenuano tra maggio e giugno.

In media, in alta stagione i prezzi si aggirano fra i 220€ oltre i 250€, soggetti a condizioni che possono verificarsi anche senza preavviso. Se scegli la compagnia di European Ferries allora solcherai i mari sul traghetto St. Damian. La nave è stata costruita nel 1972 ed è passata a questa tratta solo nel 2017. Durante il lungo periodo di servizio la nave è stata soggetta a numerosi restyling e ristrutturazione, gli ultimi in particolare per offrirti un servizio efficiente e rende estremamente confortevole il viaggio. La nave offre un ampio ponte aperto per godere delle viste del mare e di tante zone di comfort e relax, oltre che di un bar molto rifornito e un’area di ristorazione di self service.

Con Red Star Ferries invece viaggerai navigherai a bordo della Red Star 1 che ti offre numerosi servizi, tra cui ristoranti e bar e un passeggio che puoi attraversare liberamente che porta da poppa a prua. Con questa nave inoltre potrai anche affittare una cabina per passare la notte. Entrambe le navi ovviamente mettono a disposizione la possibilità di viaggiare col proprio mezzo di trasporto, custodito negli ampi garage ai pontili sottostanti. Le navi sono anche adibite al trasporto di animali domestici (cani e gatti) che saranno stivati nel canile di bordo. Se hai intenzione di portare con te i tuoi amici a quattro zampe, devi presentare le documentazioni ufficiali di vaccinazione completa dell’animale e il nutrimento è a tuo carico.