Traghetti Brindisi Igoumenitsa

La rotta Brindisi-Igoumenitsa viene gestita da due compagnie di navigazione (la Grimaldi Lines ed European Seaways) e ha un’operatività annuale. Si tratta di un collegamento tra l’Italia e la Grecia molto apprezzato dagli utenti e che risulta essere una soluzione maggiormente conveniente rispetto all’aereo. Le modalità delle corse e gli orari dei traghetti variano a seconda dell’operatore di riferimento e della stagionalità. Complessivamente la rotta Brindisi-Igoumenitsa prevede 17 corse settimana. Scopri le offerte per la Grecia:

Il servizio offerto da Grimaldi Lines

L’operatore Grimaldi Lines copre la rotta Brindisi-Igoumenitsa in circa 7 ore e 30 minuti, anche se i tempi possono variare a seconda delle condizioni del mare. Il servizio prevede 11 collegamenti a settimana e gli orari della partenza e dell’arrivo variano a seconda della stagione. Durante il periodo estivo tutti i giorni si effettuano corse diurne con partenza alle ore 13:00 con arrivo nel porto greco alle ore 21:30. Invece sabato, venerdì, mercoledì e lunedì sono previsti collegamenti serali. Il traghetto lascia il porto di Brindisi alle 21:00 e giunge a Igoumenitsa il giorno successivo alle ore 5:30. Di conseguenza di mette a disposizione della clientela una più ampia scelta, così da avere maggiore flessibilità nella gestione del viaggio e del soggiorno.

Per quanto riguarda i prezzi la soluzione più economica risulta essere dicembre, quando il costo del viaggio è di 164 euro. Invece in alta stagione si hanno spese pari a 250 euro a luglio, 257 euro ad agosto e 202 euro a giugno. Inoltre i prezzi vanno dai 178 euro di settembre ai 205 euro di febbraio, dai 197 euro di ottobre ai 175 euro di gennaio. Inoltre si ricorda che i costi si attestano sui 186 euro per i mesi di aprile, maggio e marzo. Tutti gli importi fanno riferimento al viaggio di e tariffe 2 passeggeri con auto a seguito, la tipologia di prenotazione più diffusa per la linea Brindisi-Igoumenitsa. Si ricorda che le spese variano anche a seconda di quale tra i due traghetti esegue la tratta.

La rotta Brindisi-Igoumenitsa gestita da European Seaways

Il servizio European Seaways copre la rotta Brindisi-Igoumenitsa in circa 10 ore e si svolge soltanto durante l’alta stagione, da luglio fino a settembre. Durante questo periodo vengono messe a disposizione degli utenti 6 tratte a settimana e i prezzi variano a seconda del mese. I costi più bassi si hanno a settembre, quando le spese si attestano sui 190 euro. Invece nei mesi di luglio e di agosto i prezzi salgono rispettivamente fino a 228 e 256 euro. Gli importi fanno riferimento a un viaggio di 2 passeggeri con auto imbarcata in stiva.