Traghetti Brindisi Corfu

Se hai in mente di trascorrere dei giorni nella magnifica isola greca di Corfù e fuggire dal caldo torrido di Brindisi, la soluzione migliore è quella di prendere un traghetto che colleghi le due città e godere di tutti i servizi che la nave può offrirti. La rotta Brindisi – Corfù è gestita, principalmente, da due compagnie di navigazione: l’operatore Grimaldi Lines e il servizio European Seaways. Si tratta di due compagnie marittime di fama internazionale il cui obiettivo è soddisfare le esigenze del passeggero e fornire un viaggio comodo e sicuro.

Per questo, ciò che ti consigliamo, è quello di fidarti pienamente a quanto stiamo per informarti. Le prime cose da sapere e da dover fornire all’agenzia marittima, prima di prenotare il traghetto da una città all’altra, sono la data e l’ora di partenza dal porto principale, il numero di passeggeri e di animali domestici (qualora ci fossero), la tipologia di veicolo e se prenotare un viaggio di sola andata o anche di ritorno. Per quanto riguarda la data e l’ora, è bene sapere che Grimaldi Lines offre collegamenti tre volte a settimana con viaggi di circa 6 ore e 30 minuti di durata, mentre European Seaways viaggia fino a 6 volte a settimana, con una durata leggermente superiore a quella della Grimaldi Lines. Detto ciò, le fasce orarie sono sempre apprezzate dai viaggiatori in quanto potrai scegliere di partire in piena notte, metà mattino, tarda mattinata, primo pomeriggio, tardo pomeriggio o sera.

Riguardo alle tariffe dei passeggeri, ci sono principalmente tariffe standard che prevedono l’applicazione di sconto per i bambini dai 0 ai 12 anni. Inoltre, potrai usufruire dei vari servizi che avrai a disposizione. Se ad esempio decidi di prendere il traghetto la sera, ciò che ti consigliamo di fare è scegliere la sistemazione che più si addice alle tue esigenze: cabine esterne, interne, suite e così via. Fondamentale, inoltre, la presenza di animali domestici e di veicoli a bordo della nave. Tutto ciò, ovviamente, influisce sul prezzo del viaggio. Se decidi di portare con te il tuo cane e fargli fare un bel bagnetto nel fantastico mare della Grecia, devi tenere in conto che il costo può variare tra i 15 e i 30 euro. Lo stesso vale per i veicoli: si parte dai 25 euro se si viaggia con una moto, per arrivare a più di 200 euro per camper fino a 9 metri di lunghezza.

Arrivati a questo punto, ti suggeriamo di tenere a mente che la tariffa del viaggio varia anche in base alla stagionalità: in media stagione potrai spendere tra i 50 e i 150 euro, mentre in alta stagione potrai arrivare a pagare anche più di 350 euro! Detto ciò non ti basta che seguire i nostri consigli e prenotare al più presto il tuo viaggio marittimo per Corfù!