Traghetti Bari Igoumenitsa

Scopri le offerte di navi e traghetti per la Grecia sulla tratta Bari Igoumenitsa:

Avrai sicuramente sentito parlare della Grecia come meta principale per trascorrere un’indimenticabile vacanza estiva, e, infatti, sono molti i luoghi da visitare a partire da Zante per arrivare a Corfù. Tuttavia, oggi ti parleremo di come raggiungere la capitale dell’unità periferica della Trespozia: Igoumenitsa. Cittadina moderna e contemporanea, luogo ideale per entrare in contatto con la natura grazie alle magnifiche spiagge e montagne ideali per escursioni, Igoumenitsa si trova sulla costa nordoccidentale della Grecia e se vivi a Bari non puoi farti sfuggire questa fantastica meta facilmente raggiungibile in traghetto.

La rotta Bari – Igoumenitsa è gestita da due compagnie di navigazione: l’operatore Ventouris Ferries e il servizio Anek Superfast. Entrambe le compagnie marittime, ti forniranno un servizio eccellente durante tutto il viaggio, con uno staff impeccabile, cabine confortevoli e altri servizi da non perdere. Inoltre, il servizio offerto è di circa 14 corse a settimana e le fasce orarie variano in base ai giorni.

La data e l’ora di partenza, infatti, sono fattori da non sottovalutare. Una volta scelto il giorno di partenza, dovrai scegliere in quale ora partire dal porto di Bari per raggiungere la magnifica cittadina Greca. Se desideri partire con il fresco ed evitare il caldo torrido, quello che ti consigliamo di fare è prendere il traghetto nella prima fascia oraria mattutina e poter terminare il viaggio in pieno riposo grazie alle confortevoli cabine che potrai trovare nei vari servizi forniti sia da Ventouris Ferries che da Anek Superfast.

Scelto il giorno e l’ora, non ti basta che selezionare il numero di passeggeri, di animali domestici e la tipologia di veicolo da portare con te sul traghetto. Per quanto riguarda le tariffe dei passeggeri, il costo oscilla dai 20 ai 60 euro per adulto, mentre i bambini dai 0 ai 10 anni potranno usufruire di uno sconto. Qualora ci fossero animali domestici, la tariffa può variare tra i 15 e i 30 euro in base al peso del tuo animale. Come avrai notato, tutto ciò influisce sul costo del tuo viaggio. Lo stesso vale per i veicoli il cui prezzo può arrivare fino a 200 euro per furgoni fino a 10 metri di lunghezza. D’altra parte, non ci sarà nessun costo aggiuntivo per le biciclette.

Infine, come accennato prima, potrai usufruire dei vari servizi che avrai a disposizione come internet a bordo, opportunità di shopping, animazione per i bambini e sistemazioni per tutte le esigenze (cabina singola, doppia, interna, esterna e suite). Arrivati a questo punto, ti consigliamo di seguire i nostri consigli per prenotare un viaggio sicuro e sereno e raggiungere facilmente l’incantevole Igoumenitsa.