Traghetti Anzio Ponza

Il collegamento tra Anzio e Ponza è un potenziamento del normale servizio di collegamento con l’isola, è infatti offerto unicamente durante la stagione estiva per gestire al meglio il maggior afflusso di passeggeri dovuto al turismo. Prenota ora il tuo biglietto:

L’isola di Ponza è un vero paradiso per gli amanti del mare, della buona cucina e dell’archeologia dell’antica Roma, pertanto in estate sono in tanti a scegliere di trascorrere li le loro vacanze. Il servizio Anzio – Ponza è offerto unicamente nel periodo giugno – settembre e le compagnie che coprono la tratta sono la Laziomar e la Vetor.

Laziomar

La Laziomar, nata dalla cessione del ramo pontino della Caremar, gestisce il servizio pubblico di linea verso le isole pontine. Ha a disposizione una flotta di traghetti e unità veloci, sono queste ultime ad essere utilizzate nella tratta Anzio – Ponza. Il tragitto è coperto in poco meno di due ore, l’imbarco è limitato ai soli passeggeri e il costo del biglietto ordinario è di 23,4 euro. Nel caso viaggi con un bambino potrai usufruire di tariffe agevolate, che variano al variare dell’età del passeggero: gli infanti (fino a 2 anni non compiuti) viaggiano gratuitamente, mentre i bambini tra i 2 e i 12 anni pagano esattamente la metà di un biglietto ordinario (11,7€).

Al costo del biglietto devi aggiungere la tassa di sbarco, pari a 2,5 euro a persona, e il trasporto dei bagagli (1,5€ a pezzo). Sono previsti in partenza da Anzio due traghetti (uno la mattina presto, uno a metà giornata), mentre da Ponza le partenze sono all’ora di pranzo e nel tardo pomeriggio. Fai attenzione, però! Nei giorni feriali è previsto un unico servizio, quindi controlla attentamente gli orari e i giorni prima di pianificare la tua vacanza.

Vetor

Anche con la compagnia Vetor non ti sarà possibile imbarcare il tuo veicolo, ma potrai viaggiare in compagnia del tuo animale domestico. Potrai lasciare la tua auto nei parcheggi a pagamento dietro al porto o potrai optare per un parcheggio custodito disponibile nelle vicinanze. Il collegamento con l’Isola di Ponza è effettuato con Aliscafi che impiegano circa 1 ora e 15 minuti per giungere a destinazione.

Il check in deve essere effettuato almeno 30 minuti prima della partenza e, a seconda di come hai effettuato la prenotazione, dovrai presentare un documento d’identità per il ritiro del biglietto. Anche in questo caso dovrai pagare una tariffa a parte per i bagagli, pertanto fai attenzione quando ne dichiari il numero. Un’ultima notizia importante: qualora l’aliscafo non partisse, ad esempio per condizioni meteorologiche avverse, potrai richiedere il rimborso del biglietto compilando un apposito modulo.

Indice dei Contenuti