Traghetti Ancona Igoumenitsa

La rotta Ancona-Igoumenitsa viene coperta da tre diversi operatori e si caratterizza per un servizio che dura tutto l’anno. Al tempo stesso tutte le compagnie di navigazioni effettuano partenze giornaliere, con orari e numero di viaggi variabile a seconda della stagione. Questa rotta di collegamento tra l’Italia e la Grecia viene molto apprezzata perché Igoumenitsa è una delle migliori località balneari greche e una meta turistica frequentata durante tutto l’anno.

Infatti è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della Grecia, sia tenendosi sulla costa che addentrandosi nell’interno. Complessivamente durante il periodo estivo le compagnie Anek Superfast, Superfast Ferries e Minoan Lines garantiscono fino a 16 corse settimanali. Al tempo stesso in estate si possono avere fino a tre partenze al giorno. La linea Ancona-Igoumenitsa viene coperta grazie a traghetti appartenenti alla categoria cruise ferry. Si tratta di navi di ultima generazione, dotate di ogni comfort e in grado di fornire un’ampia gamma di servizi a bordo

Il servizio Ancona-Igoumenitsa Minoan Lines

L’operatore Minoan Lines copre la rotta Ancona-Igoumenitsa con corse dalla durata media di circa 15 ore e 30 minuti, tuttavia i tempi possono aumentare a seconda delle condizioni atmosferiche. Durante il periodo estivo si hanno 6 collegamenti a settimana, grazie ai traghetti Cruise Europa e Crusa Olympia. Minoan Lines mette a disposizione dei passeggeri la formula camping all inclusive, una soluzione alternativa rispetto al pernottamento in cabina.

Il servizio Anek Superfast

L’operatore Anek Superfast impiega i traghetti Hellenic Spirit, Olympic Champion e Asterion per garantire la rotta da Ancona fino alla Grecia. Il viaggio dura circa 16 ore e viene erogato fino a 10 volte a settimana. Sulle navi è possibile usufruire del servizio di campeggio a bordo. I prezzi più bassi si trovano a febbraio, quando si aggirano sui 247 euro. Invece si sale a 293 euro a dicembre e a settembre, 299 a giugno, 315 euro ad agosto e 341 a luglio. Tutti gli importi fanno riferimento al viaggio di sola andata per 2 passeggeri con auto imbarcata in stiva, cioè la tipologia di prenotazione più comune sulla rotta Ancona-Igoumenitsa.

L’operatore Superfast Ferries

La compagnia Superfast Ferries utilizza traghetti Superfast per l’erogazione del servizio. Si può scegliere tra la prenotazione di una cabina, di una poltrona sul ponte e la modalità campeggio a bordo nel garage parzialmente aperto.