Traghetti Ancona Durazzo

I traghetti seguono la rotta Ancona Durazzo collegando l’Italia con l’Albania. Ad oggi vi è soltanto la compagnia Adria Ferries che esegue questa tratta effettuando 5 corse alla settimana. Per la traversata si impiegano circa 16 ore di viaggio. Il tempo di navigazione della tratta Ancona Durazzo può subire variazioni secondo le stagioni, anche la frequenza degli imbarchi può variare per diversi motivi. È consigliabile quindi, controllare le programmazioni al momento della prenotazione.

La nuova arrivata nella flotta Adria Ferries

La rotta che unisce Ancona a Durazzo viene effettuata dal traghetto AF Michela. La nave è entrata da poco a far parte della grande flotta Adria Ferries ed è costruita per offrire comodità e sicurezza ai passeggeri. Il traghetto possiede tutte le innovazioni tecnologiche che gli permettono di rendere il viaggio un’esperienza piacevole. Il collegamento da Ancona in direzione Albania viene percorso alla velocità di 22 nodi della Adria Ferrries Michela, raggiungendo il porto di Durazzo in 16 ore. I passeggeri non risentono del viaggio grazie alle cabine dotate di tutti i comfort ed il capiente salone dotato di bar per trascorrere in relax l’attraversamento.

Partenze settimanali

Grazie alla messa in opera di questa nuova nave, sono state aumentate le partenze che al momento sono 3 a settimana. Questo vale sia per le partenze da Ancona verso Durazzo che da Durazzo in direzione Ancona. Al momento i giorni fissati per le partenze sono il martedì, il giovedì e il sabato con partenza dal porto di Ancona. Mentre da Durazzo il traghetto salpa il mercoledì, il venerdì e la domenica. Nella stagione estiva le partenze vengono aumentate fino ad un numero pari a 6 partenze distribuite nella settimana grazie all’aiuto della nave AF Marina che interviene per soddisfare le esigenze turistiche.