Traghetti per l’Albania

Scopri orari e tariffe dei Traghetti per l’Albania, scegli la tratta ed inserisci le date desiderate:


L’Albania è uno stato della penisola balcanica affacciata sul Mare Adriatico e sullo Ionio. La distanza tra la costa pugliese e quella dell’Albania è di circa 72 km dall’estremo orientale del Salento.

Albania è un piccolo paese nei Balcani. Confina con la Grecia, la Repubblica della Macedonia, Kosovo e Montenegro. Con la sua costa si affaccia sul mare Adriatico e Ionio, i suoi altopiani si appoggiano sull’ elevata massa dei Balcani, e tutto il paese si trova ad una latitudine soggetta a una serie di condizioni meteorologiche durante la stagione invernale ed estiva; l’Albania ha un elevato numero di regioni climatiche per così una zona così piccola.

Le pianure costiere hanno un clima tipicamente mediterraneo, mentre gli altopiani hanno un clima mediterraneo continentale. In entrambe, le pianure e l’interno, il clima varia sensibilmente da nord a sud. Proprio per questa motivazione l’Albania ha molto da offrire: le sue splendide spiagge – come ad esempio Dhermi, lungo la strada costiera tra Valona e Saranda, posto perfetto per il campeggio- ma anche la montagna – come Tomorr nella parte meridionale dell’Albania: questa parte del paese è formata da vette montuose parallele (fino a circa 2000-2500 m), separate da valli, perfetta per il trekking e con una fantastica vista panoramica. Di recente, una bella cascata, Sotira, è stata scoperta vicino Tomorr e sicuramente merita una visita. Inoltre da vedere anche Argirocastro e Berat, siti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.