Sei qui: Home » Traghetti Sicilia 2014

Traghetti per la Sicilia

La Sicilia è la maggiore delle isole del Mediterraneo e rappresenta un'importante attrattiva turistica per molti italiani e stranieri che vi trascorrono le vacanze estive. L'industria del turismo è in forte crescita anche grazie ai numerosi siti archeologici che si possono trovare. Molto importante risulta anche essere il turismo balneare, dalle splendide coste alle isole limitrofe. Negli ultimi anni la Sicilia ha investito molto sulla capacità ricettiva delle strutture alberghiere e ciò ha favorito l'aumento del numero di turisti sull'isola.

Ti piace la Sicilia? Dillo agli amici sui social!




Tariffe Vantaggiose con Offerte Speciali
Prenota le migliori Compagnie Marittime
Facile gestione di tutte le tue prenotazioni
No biglietteria al Porto, imbarchi subito!

Pagamenti Sicuri con il sistema che preferisci:
- carta di credito (on line o al tel. con operatore)
- paypal
- bonifico bancario
- vaglia postale
per maggiore comodità e sicurezza!



Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle ultime offerte 2014! Iscriviti alla Newsletter!

» Traghetti Sicilia Giugno 2014
» Traghetti Sicilia Luglio 2014
» Traghetti Sicilia Agosto 2014
» Traghetti Sicilia Settembre 2014

Traghetti Sicilia traghetti sicilia Traghetti Economici per la Sicilia, confronta orari e tariffe e prenota on line i Traghetti per la Sicilia con Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Siremar, SNAV, Tirrenia, TTTLines, Virtu Ferries.




Porti e Collegamenti

La Sicilia è dotata di quattro porti principali molto importanti: Palermo, Catania, Trapani e Messina. Quest'ultimo è il maggiore ed il più attrezzato dell'isola ed è molto attivo dal pundo di vista commerciale. Molto importante risulta essere anche il porto di Milazzo che consente i collegamenti dei traghetti Eolie e i traghetti Ustica. Da Porto Empedocle invece si possono prendere i traghetti per Linosa ed i traghetti per Lampedusa. Dal porto di trapani è possibile partire con i traghetti per Pantelleria. Il porto di Pozzallo invece è molto famoso perchè da li salpano i traghetti per Malta. Il porto di Palermo invece è molto importante per lo scalo dei passeggeri e rappresenta uno dei maggiori del Mediterraneo, notevole importanza ha in questo caso il settore crocieristico. Altri porti minori sono quelli di Mazara del Vallo, Marsala, Gela e Marina di Ragusa.