Sei qui: traghetti » compagnie » snav

aliscafi snav

Prenotazione Traghetti SNAV


SNAV, ovvero la Società Navigazione Alta Velocità, è una compagnia marittima molto importante, che opera nel Mar Mediterraneo con tragitti che comprendono tratte nel Tirreno e nell’Adriatico. Fu fondata alla fine degli anni ’60 da Carlo Rodriguez, proprietario dei cantieri navali di Messina. Agli inizi il servizio di collegamento era esclusivamente tra la Sicilia e la penisola italiana attraverso lo stretto di Messina, ma dato il successo venne in seguito ampliato il raggio di azione.

SNAV opera per le seguenti destinazioni, prenota ora i biglietti:


Navi SNAV



SNAV possiede aliscafi, catamarani e traghetti tradizionali per collegare la terraferma italiana con le principali isole di Capri, Ischia, Procida, Ponza, la Sicilia, la Sardegna e con la bella stagione anche le Isole Eolie e la Croazia. Nel 2011, Gianluigi Aponte con SNAV ha acquisito il 50% del capitale della società Grandi Navi Veloci, diventando così l'azionista di maggioranza e dando vita ad un grande gruppo armatoriale.

Attualmente i traghetti SNAV permettono il trasporto di passeggeri, veicoli al seguito e veicoli di trasporto pesante, in tempi molto ristretti: gli aliscafi e i catamarani della compagnia viaggiano a 38 nodi, circa 70 km orari,-tra i più veloci d’Europa- il che significa un gran risparmio di tempo e un arrivo più rapido a destinazione.

Fanno parte della flotta della società anche SNAV Lazio e SNAV Sardegna: sono i due nuovi cruise ferries, dotati di cabine con servizi annessi; offrono anche suites matrimoniali, ed hanno dimensioni di 180 metri di lunghezza e 25 metri di larghezza, per una stazza di 33.336 tonnellate; possono trasportare fino a 1700 persone e 575 auto con una velocità di 21 nodi circa; effettuano le tratte Civitavecchia – Palermo e Civitavecchia – Olbia.

SNAV Toscana invece è operativo sui tragitti Civitavecchia-Palermo e Civitavecchia-Olbia; misura 168,50 metri in lunghezza, 26,40 metri di larghezza e può viaggiare fino a una velocità massima di 21 nodi; la capienza massima di 2170 passeggeri – di cui 1786 in cabina- e 541 auto.

SNAV Campania e Croazia Jet sono altre due navi della compagnia marittima: la prima misura 173.3 metri di lunghezza e 25.2 metri di larghezza, per una stazza di 19.524 tonnellate e può trasportare fino a 12 passeggeri; la seconda invece è un catamarano che ha una capienza di 650 persone e 155 auto: misura 82 metri di lunghezza per 23 di larghezza, con una stazza di 5300 tonnellate; opera sul tragitto Ancona - Spalato.

A bordo di ogni nave SNAV si può trovare ogni comfort, dal ristorante al bar, dal disco bar al cinema.